Running

Running, Rotary Marathon 2019: risultati e classifica, vincono Ferrari e Gelsomino

Rotary Marathon
Rotary Marathon

Cielo terso, sole splendende e temperatura decisamente sopra la media stagionale hanno accolto i tanti appassionati che nella mattina di domenica 27 ottobre si sono dati appuntamento ad Abbiategrasso (Milano) per prendere parte alla 4^ edizione della Rotary Marathon dei Navigli, maratona inserita nel calendario Running 2019 della FIDAL.

Circa 300 gli atleti classificati nella 42km, caratterizzata da un percorso impegnativo lungo i comuni di Ozzero, Morimondo, Gudo Visconti e Cassinetta Lugagnago, con due salite importanti in corrispondenza del 10° e del 35°km. In campo maschile, successo per Marco Ferrari (Atletica Paratico), già protagonista la scorsa settimana a Parma, con il tempo di 2h28’07’’. Ottimo secondo posto per Loris Mandelli (Polisportiva Carugate) in 2h34’59’’. Il podio è infine stato completato da Antonio Gianluca Castellaneta (Atletica Cesano Maderno) in 2h4732’’.

Tra le donne, successo in solitaria per Claudia Gelsomino (Cardatletica), già campionessa italiana di specialità,  con un crono di 3h04’28’’. Significativi i distacchi inflitti alle avversarie: Rita Secchi (Cus Pro Patria Milano), seconda in 3h22’37’’ e Silva Eliana Silvera (Run Card) terza in 3h24’14’’.

Nella Mezza del Cuore, gara sulla distanza della mezza maratona, sono stati invece oltre 400 gli atleti giunti al traguardo. Successi per Celestin Nihorimbere (Atletica Brugnera Friulintagli) in 1h09’55’’e Karin Angotti (GP Garlaschese) in 1h25’26’’.

LA CLASSIFICA FINALE

SportFace