Un solo obiettivo in mente per Andrea Bargnani, l’Olimpiade di Rio 2016. Conclusa anzitempo la stagione Nba con i Brooklyn Nets, il cestista romano si allenerà nella Capitale per farsi trovare pronto all’appuntamento più importante della stagione: il torneo preolimpico che l’Italia disputerà a Torino dal 4 al 9 luglio.
Bargnani è pronto, ha già nel mirino il Brasile. Per farsi trovare al top ha deciso di tornare a casa il trentenne centro romano si avvarrà della collaborazione di coach Marco Calvani e del preparatore fisico azzurro Francesco Cuzzolin per sedute di allenamento quotidiane presso strutture messe a disposizione dalla Fip che ha deciso di appoggiarlo in questa sua decisione. Soddisfatto coach Messina che punta su di lui: “Siamo sicuri che questo periodo di allenamento con Cuzzolin e con un tecnico di comprovato valore come Calvani possa aiutare Andrea a farsi trovare pronto per l’inizio del raduno. Le amichevoli che giocheremo questa estate porteranno Bargnani al top della forma al preolimpico di Torino, appuntamento chiave della nostra estate” ha dichiarato il selezionatore azzurro.
[the_ad id=”10725″]
Parole importanti che fanno capire quanto la truppa italiana tenga al torneo preolimpico. La nazionale italiana si radunerà a Bologna il 31 maggio e poi comincerà a preparare quello che è a tutti gli effetti l’appuntamento chiave non solo della stagione, ma di parecchi anni di lavoro. Bargnani, Belinelli, Gallinari, Datome e tanti altri, un roster importante per sognare una qualificazione alle Olimpiadi: l’obiettivo è dichiarato, adesso non rimane che concentrarsi e centrarlo: le Olimpiadi di Rio 2016 non possono rimanere un miraggio.