Formula 1: GP Monza, il rinnovo è arrivato

Monza - Foto Fabio Alessandro Locati CC BY-SA 3.0

Tra il 2 ed il 4 di settembre il Gran Premio di Formula 1 tornerà a Monza dove gli appassionati ferraristi (e non) potranno accogliere con il solito grande calore i loro beniamini. Questa poteva esser l’ultima edizione del Gran Premio d’Italia e negli scorsi mesi vi era scetticismo sul possibile rinnovo del contratto.

Oggi, mercoledì 31 agosto, il presidente dell’Aci, Sticchi Damiani, ha confermato il rinnovo del contratto della pista di Monza con la Formula 1. Nella sua intervista, oltre ad annunciare l’ufficialità, Damiani ha tenuto a ringraziare la regione Lombardia, il Parlamento e la svolta data da Matteo Renzi nell’incontro con Bernie Ecclestone nel 2015. L’investimento richiesto è di 17 milioni di dollari in più rispetto al vecchio contratto, uno sforzo per tenere in vita uno dei Gran Premi più vecchi della storia del motorsport.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.