Ciclismo su pista

Ciclismo su pista, Mondiali Berlino 2020: programma, orari, tv e italiani in gara mercoledì 26 febbraio

Prima giornata a Berlino per i Mondiali 2020 di ciclismo su pista, che nella giornata di mercoledì 26 febbraio vedono subito tanta carne al fuoco anche per l’Italia. La sesssione pomeridiana vedrà sull’anello tedesco le qualificazioni degli inseguimenti a squadre, dove la nazionale azzurra cercherà di far bene sia al maschile che al femminile. Tra gli uomini già deciso il quartetto: scenderanno in pista Simone ConsonniFilippo Ganna, Francesco Lamon e Michele Scartezzini, con ruolo di riserva per Jonathan Milan. Tra le donne il ct Savoldi deciderà domani stesso le quattro titolari tra Martina Alzini, Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Silvia Valsecchi. Scopriremo quindi se le due squadre italiane avanzeranno alla giornata del 27 febbraio, quando verranno assegnate le medaglie.

A livello individuale la sessione serale vedrà protagonista Martina Fidanza, alle prese con la finale dello scratch femminile: l’azzurra classe 1999 ha vinto medaglie nella specialità a livello juniores ma tra i grandi avrà sicuramente vita dura. Per quanto riguarda la team sprint invece, sarà della partita la coppia composta da Elena Bissolati e Miriam Vece.

IN TV – La giornata di mercoledì 26 febbraio dei Mondiali di Berlino 2020 sarà trasmessa in diretta su RaiSport Web e sul sito di RaiSport a partire dalle 18:15, oltre che su Eurosport Player a partire dalle 18:30. Sportface.it vi racconterà tutta la giornata in tempo reale fin dalla sessione pomeridiana, per non farvi perdere assolutamente nulla dell’appuntamento iridato.

Il programma di mercoledì 26 febbraio

13.00/16.45 – Qualificazioni inseguimento a squadre Donne e Uomini
18.00 – Cerimonia di apertura
18.30 / 22.00  – Qualificazioni Team Sprint Donne e Uomini
Finale scratch donne
Finale Team Sprint donne e uomini

LIVE – Ciclismo su pista, Mondiali 2020: prima giornata mercoledì 26 febbraio (DIRETTA)

SportFace