Nuoto, Mondiali Gwangju 2019: il medagliere aggiornato

Il medagliere dei Mondiali di nuoto 2019 aggiornato in tempo reale. Dal 12 al 28 luglio a Gwangju, in Corea del Sud, andrà in scena la diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto. La competizione organizzata dalla FINA, Federazione Internazionale del Nuoto, comprenderà le seguenti discipline: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto e tuffi.

Un totale di 76 gare che si disputeranno presso i vari centri ospitanti tra cui il Centro acquatico internazionale di Nambu (nuoto e tuffi), il Campo di calcio di Nambu (pallanuoto), l’Yeosu Expo Ocean Park (nuoto di fondo) e il Ginnasio Yeomju (nuoto sincronizzato).

Nella precedente edizione tenutasi a Budapest, anno 2017, l’Italia conquistò 16 medaglie tra cui 4 ori, 3 argenti e 9 bronzi per la sesta posizione nel medagliere. Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini, Simona Quadarella e tutti gli azzurri impegnati in questa spedizione riusciranno a migliorare il piazzamento dell’Italia?

PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

MEDAGLIERE BUDAPEST 2017

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.