In Evidenza

MotoGP, pagelle qualifiche GP Valencia 2021: Martin da paura, Bagnaia c’è

MotoGP - Foto Box Repsol

Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Mattatore della Q2 è stato Jorge Martin, capace di scendere sotto il muro dell’1:30″ beffando così Francesco Bagnaia. Grande attesa ovviamente per Valentino Rossi, all’ultima gara della carriera: il “Dottore” si è ben difeso e partirà dalla decima casella davanti a Morbidelli. Andiamo quindi a dare i voti ai protagonisti della qualifica odierna.

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA

Le pagelle

Jorge Martin, voto 10 e lode

Un talento incredibile quello dello spagnolo della Ducati Pramac, che chiude la stagione da rookie con quattro pole. Un dato davvero pazzesco che la dice lunga sul potenziale del pilota iberico.

Francesco Bagnaia, voto 9

Una garanzia, al momento il presente ma anche il futuro italiano in MotoGP. Solo un Martin in versione extra-lusso gli toglie la gioia della pole position. In gara però “Pecco” potrà senza dubbio dire la sua.

Jack Miller, voto 9

Lo strapotere Ducati, quantomeno sul giro singolo, viene completato dal terzo posto dell’australiano che si dimostra oltremodo competitivo e continuo con un passo gara promettente.

Alex Rins, voto 8

Rimasto invischiato nella Q1, riesce a strappare il pass per la Q2 e poi conquista la seconda fila in sesta posizione con una prestazione di gran carattere.

Valentino Rossi, voto 7

Il “Dottore” supera l’emozione dell’ultima qualifica, strappa il pass per il Q2 senza passare dalle forche caudine del Q1 e si appresta a dare battaglia per l’ultima volta. Nonostante tutto, la voglia di far bene non manca mai.

Fabio Quartararo, voto 6

Forse appagato dal titolo mondiale già in tasca, il francese non va oltre l’ottavo tempo e domani dovrà cercare una rimonta importante per mettere la ciliegina su una torta che comunque è già magnifica.

SportFace