MotoGP

MotoGP, Marquez: “Caduta? Stavo pensando di rientrare e mettere le slick”

Alex Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

Fine settimana difficile per Marc Marquez al Gran Premio di Francia 2021 della MotoGP. Il campione della Honda è infatti caduto ben due volte nella gara sul circuito di Le Mans, dove i piloti hanno dovuto affrontare una pioggia improvvisa e il primo flag to flag della stagione. Numerosi gli errori, long lap penalty assegnati e anche cadute, tra cui quelle di Marc Marquez. Lo spagnolo è scivolato prima mentre era al comando e poi finché stava recuperando con un passo mostruoso rispetto alla concorrenza. “Il fisico non era un problema e ho potuto guidare come volevo” assicura però Marquez.

Con la pioggia avevo più possibilità di fare una bella gara, ma anche di cadere” ha spiegato il numero 93, “oggi non abbiamo sfruttato l’opportunità che il tempo ci ha dato e sono dispiaciuto“. Grande rammarico per Marquez, che dopo aver saltato le prime due gare si ritrova con un altro zero: “All’inizio sull’asciutto mi sono trovato bene e stavo aspettando. Nella prima caduta la moto scivolava moltissimo, ma può succedere sul bagnato, stavo scaldando le gomme. Dopo stavo girando fortissimo e c’è stata una seconda caduta che mi fa più arrabbiare. Stavo spingendo troppo”.

“Non ho rischiato quando dovevo e ho rischiato troppo quando non dovevo. All’inizio ero calmo, la mentalità è la stessa di Jerez e Portimao, ma è difficile gestire una gara flag to flag. In quel punto, prima della seconda caduta, stavo pensando di rientrare e rimettere le slick. Pensavo più a quello che a guidare, li è stato l’errore” ha concluso Marquez, “eravamo veloci ma non l’ho gestita come avrei dovuto”.

SportFace