MotoGP

MotoGP, GP Austria 2018: i risultati e la classifica delle prove libere 2

Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli
Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli

Si sono concluse le prove libere 2 del Gran Premio d’Austria 2018. Al Red Bull Ring va in scena l’undicesimo appuntamento del Motomondiale 2018. Il più veloce nella seconda sessione è Marc Marquez, seguito da Scott Redding. Sessione fortemente condizionata dalla pioggia.

I tempi registrati nel primo pomeriggio sono poco indicativi, e il primo posto di Marquez non vale nella classifica combinata dove comanda ancora Andrea Dovizioso grazie al primo posto nelle FP1. Il pilota italiano ha chiuso con il quinto tempo questa sessione, dietro al compagno in Ducati Jorge Lorenzo, preceduto a sua volta da un ancora ottimo Danilo Petrucci. Soliti problemi per Valentino Rossi, che ha preferito non rischiare su una pista così bagnata, e ha chiuso al decimo posto. Male anche il suo compagno Vinales, ventesimo.

Si chiude così la prima giornata di libere in attesa del sabato che formerà la griglia di partenza per la gara tramite la sessione di qualifica. Su Sportface.it potrete seguire tutte le sessioni del GP d’Austria con aggiornamenti in tempo reale attraverso le dirette testuali.

La classifica tempi delle prove libere 2 del Gran Premio di Austria

1° Marquez
2° Redding
3° Petrucci
4° Lorenzo
5° Dovizioso
6° Smith
7° Rins
8° Miller
9° Crutchlow
10° Rossi
11° Iannone
12° Simeon
13° Morbidelli
14° Rabat
15° Zarco
16° AleixEspargaro
17° Luthi
18° Abraham
19° Syahrin
20° Vinales
21° Bautista
22° Nakagami
23° Pedrosa

SportFace