Formula 1

Sky pronta per la stagione motori: 36 weekend in pista con 330 gare live

Sky, logo ufficiale
Sky pronta per la nuova stagione dei motorsports: circa 330 gare tra Formula 1, MotoGP, Superbike e la novità della Formula E, oltre a tanti altri campionati a due e quattro ruote. In tutto, la pay-tv offrirà una copertura straordinaria per 10 mesi a motori sempre accesi, per un totale di 36 fine settimana. Tanti eventi in successione e oltre 1.200 ore di corse in diretta su Sky Q (visibile anche sull’app Sky Go) via satellite e via internet, su NOW Tv, il servizio in streaming di Sky, ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi in chiaro su TV8. Sky trasmetterà ben 22 campionati di motorsport, con l’aggiunta degli eventi motoristici proposti dai canali Eurosport.

Copertura straordinaria dunque per il Mondiale di Formula E, iniziato lo scorso febbraio, oltre a quelli di Formula 1 e Moto GP (che inizieranno il 28 marzo con i Gran Premi del Bahrain e del Qatar rispettivamente). Saranno 23 i Gran Premi di Formula 1 (con Imola, Spagna, Monaco, Monza, Abu Dhabi in diretta anche su TV8), 20 i Gran Premi di MotoGP (Doha, Spagna, Italia, Germania, San Marino e Valencia in chiaro live su TV8) e 13 i Round delle 3 classi di Superbike al via il 23 maggio in Spagna (Mondiale WSBK in diretta anche su TV8).

Oltre ai citati campionati, si aggiungono gli otto Round del Mondiale di Formula E, che sarà trasmessa da Sky per i prossimi due anni. La pay-tv mostrerà anche i campionati di F2, F3, Ferrari Challenge, Porsche SuperCup, Carrera Cup e la BMW M2 CS Racing Cup Italy 2021 per le quattro ruote, oltre ai campionati di Moto2, Moto3, MotoE, CEV, CIV e Rookies Cup per le due ruote. Inoltre, Eurosport (visibile per gli abbonati Sky sui canali 210 e 211) trasmetterà la 24 Ore di Le Mans, il Mondiale turismo FIA World Touring Car Cup (WTCR), il FIA European Rally Championship (ERC), il FIM Endurance World Championship (EWC) e la British Superbike.

SportFace