LIVE

LIVE – Venezia-Chievo 0-2, Serie B 2019/2020 (DIRETTA)

Serie B 2018-2019 Logo

La diretta live di Venezia-Chievo, match valido per la terza giornata di Serie B 2019/2020. Stadio Penzo pronto a ospitare questo derby veneto tra due squadre che devono ancora capire che ruolo reciteranno in questa stagione. Avvio altalenante, tre punti per i padroni di casa, uno solo per i neo retrocessi scaligeri: entrambe vogliono a tutti i costi la vittoria. Calcio d’inizio programmato per le ore 18 di sabato 14 settembre.

Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Maleh, Fiordilino, Zuculini; Aramu; Montalto, Bocalon. All. Dionisi

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Cesar, Vaisanen, Brivio; Segre, Esposito, Obi; Giaccherini; Meggiorini, Djordjevic. All. Marcolini

Venezia-Chievo 0-2 (44′ Giaccherini, 63′ Djordjevic)


90’+4Finisce qui: Venezia-Chievo 0-2. La formazione di Marcolini passa in trasferta beneficiando della superiorità numerica per quasi tutta la durata dell’incontro: Aramu taglia le gambe ai suoi mentre Giaccherini e Djordjevic fanno il resto. I clivensi salgono dunque a 4 punti in classifica superando gli uomini di Dionisi, fermi a 3 punti in seguito a due sconfitte nelle prime tre giornate.

90’+1 – Obi ammonito per fallo su Fiordilino, intanto altro cambio per il Chievo: entra Rodriguez ed esce Djordjevic.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

86′ – Ha rischiato Garritano la seconda ammonizione per aver calciato a gioco fermo perché pescato in fuorigioco.

80′ – Dieci minuti alla fine del match: sembra non esserci più speranza per i padroni di casa.

78′Cambio per il Venezia: esce Maleh ed entra Lollo.

75′ – Il Venezia non sfrutta un contropiede 3 contro 3: Di Mariano che sbaglia il passaggio per Bocalon. Non è proprio la giornata degli uomini di Dionisi.

73′ – Maleh colpisce di testa: la sfera termina di poco sul fondo dopo aver descritto una strana parabola.

72′ – Il Chievo ora palleggia e sta facendo addormentare la partita.

70′Doppio cambio per il Venezia: entrano Di Mariano e Capello rispettivamente per Zuculini e Montalto.

68′ – Fallaccio di Zuculini su Vignato: ammonito il lagunare.

65′CLAMOROSA OCCASIONE PER MEGGIORINI! L’attaccante, lanciato da Obi, scarta il portiere ma spedisce il pallone sul fondo.

63′ RADDOPPIO CHIEVO! DJORDJEVIC! Assist di Segre per l’attaccante che, sfruttando il velo di Meggiorni, insacca a pochi passi dalla porta: partita chiusa al Penzo: Venezia-Chievo 0-2.

62′ – Ammonito Maleh per fallo su Obi.

59′ – Calcia Meggiorini in con un sinistro a giro, pallone di molto alto sul fondo: decisamente egoista l’attaccante del Chievo in questa occasione.

54′ – Si accascia a terra Giaccherini per un problema al flessore, Marcolini costretto al cambio: entrerà Vignato.

50′ – Zuculini prova la fortuna da distanza siderale, ma il pallone finisce in tribuna.

49′ – Ammonito Obi.

46′ – Iniziato il secondo tempo! Da segnalare un cambio per il Chievo: fuori Esposito già ammonito e dentro Garritano.

INTERVALLO

45’+1 – Finisce il primo tempo: Venezia-Chievo 0-1. Sono due gli episodi chiave: l’espulsione di Aramu al 5′ e il regalo di Cremonesi, decisivo al 44′ per far segnare Giaccherini. E dire che gli uomini di Dionisi avevano tenuto splendidamente il campo, seppur in inferiorità numerica, per quasi 40 minuti.

44′VANTAGGIO CHIEVO! GIACCHERINI! Errore clamoroso di Cremonesi che, lisciando la palla in difesa, la concede a Meggiorini: l’attaccante serve centralmente Giaccherini che fulmina Lezzerini. Venezia-Chievo 0-1.

43′ – Già segnalato un minuto di recupero.

40′ – Tentano di trovare spazi i clivensi, ma gli uomini di Dionisi sono ermetici al momento: sciupato ora un calcio d’angolo dai Chievo.

36′ – Venezia che, tuttavia, fa fatica estrema a uscire dalla propria metà campo: la propensione offensiva è molto scarna, soprattutto a causa della mancanza del trequartista che, al minuto 4, si è fatto espellere.

33′ – Sicura la difesa dei lagunari: altro fuorigioco per i clivensi, Giaccherini pescato oltre la linea difensiva.

30′ – Il Venezia, nonostante l’uomo in meno, sembra al momento tenere bene il campo.

27′ – Calcia al volo Segre su cross di Brivio: pallone fuori sul fondo.

22′ – Ci prova Esposito col destro dal limite: il pallone calciato di prima intenzione non va troppo lontano dal palo sinistro difesa da Lezzerini.

20′ – Torna in avanti il Chievo che guadagna un corner: nulla di pericoloso per i clivensi, che nell’azione mandano il pallone sul fondo.

16′ – Punizione pericolosa dai 25 metri per il Venezia a causa del fallo di Vaisanen su Montalto: quest’ultimo non sfrutta bene l’occasione sparando alle stelle il tiro.

13′ – Scellerato Esposito! Rischia l’immediata espulsione a causa di una trattenuta, ma il direttore di gara decide di graziarlo.

11′ – Ammonito Esposito in seguito a un fallo su Felicioni.

10′ – Il primo tiro in porta è del Venezia: para Semper su Zuculini, imbeccato da Felicioni, il quale di prima intenzione piazza un piattone di destro.

7′ – Attacca come fisiologico che sia il Chievo: Meggiorini viene imbeccato da Dickmann, ma il centravanti era in fuorigioco.

5′ – Dionisi riposiziona la squadra in campo con un 4-3-2.

4′ESPULSO ARAMU! Sciocchezza del centrocampista che compie un fallo su Esposito a gioco fermo: VENEZIA IN 10!

2′ – Subito il Chievo in avanti che guadagna un calcio d’angolo: pallone sul primo palo, spazza la difesa lagunare.

1′ – Si parte! Primo pallone per i padroni di casa!

17.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Venezia-Chievo, match valido per la terza giornata di Serie B 2019/2020. Derby veneto di scena al Pierluigi Penzo: gli uomini di Alessio Dionisi andranno alla caccia della prima affermazione casalinga in seguito alla sconfitta all’esordio contro la Cremonese; i clivensi, al contrario sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate.

SportFace