LIVE

LIVE – Senegal-Algeria 0-1, Coppa d’Africa 2019 (DIRETTA)

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Senegal-Algeria, match di Coppa d’Africa 2019. C’è grande attesa per la sfida che avrà inizio alle 19:00 di giovedì 27 giugno con le due Nazionali a caccia dei tre punti. C’è voglia di inseguire la qualificazione aritmetica alla fase ad eliminazione diretta e la seconda giornata della fase a gironi è pronta ad entrare nel vivo. Seguiamo insieme la sfida con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

SENEGAL (4-4-2): Edouard MENDY 16 ‏(GK); Kalidou KOULIBALY, 3 Youssouf SABALY 12, Moussa WAGUE 22, 8 Cheikhou KOUYATE ‏(C); 13 Alfred N’DIAYE, 15 Krepin DIATTA, 17 Papa NDIAYE, 11 Keita BALDE; 9 Mbaye NIANG, 10 Sadio MANE, . All. Cissé

ALGERIA (4-4-2): 23 Rais M’BOLHI ‏(GK); 2 Aissa MANDI, 4 Djamel BENLAMRI, 20 Youcef ATAL, 21 Amir BENSEBAINI; 7 Riyad MAHREZ ‏(C), 10 Sofiane FEGHOULI, 17 Adlane GUEDIOURA, 22 Ismael BENNACER; 8 Youcef BELAILI, 9 Baghdad BOUNEDJAH. All. Belmadi

Senegal-Algeria 0-1 (Belaili 49′)


90’+3 Finisce qui! Senegal-Algeria 0-1. Il gol di Belaili stende un Senegal veramente deludente che non ha mai impensierito l’Algeria con qualche conclusione verso la zona di M’Bolhi. Gli uomini di Belmadi salgono a 6 punti nel girone C e, con tutta probabilità, andranno alla fase ad eliminazione diretta da primi in classifica. Rischia ora invece il Senegal fermo a tre punti, anche se l’ultimo impegno con il Kenya sembra alla portata.

90’+3Terzo cambio per l’Algeria: forze nuove in arrivo con Abeid pronto ad entrare per Bennacer.

90′ – Concessi tre minuti di recupero.

87′Terzo cambio per il Senegal: N’Diaye si allontana dal rettangolo di gioco e viene rimpiazzato da Henri Saivet.

86′Secondo cambio per l’Algeria: esce il momentaneo match winner Youcef Belaili, che sarà rimpiazzato da Andy Delort.

84′ – Belaili mette la palla in mezzo sul corner ma Mendy con un ottimo intervento intercetta.

81′Primo cambio per l’Algeria: dentro Fares, fuori Bensebaini.

73′Secondo cambio per il Senegal: Krepin Diatta può rifiatare, Mbaye Diagne prende il suo posto.

71′ – Mahrez effettua una buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di poco largo oltre il palo sinistro. Nonostante l’esito finale è stato un magnifico assolo quello del giocatore del Manchester City.

63′Primo cambio per il Senegal: Sada Thioub sostituirà Balde Keita.

60′ANCORA SCIUPA BOUNEDJAH! Infuriato con sé stesso l’attaccante per aver gettato alle ortiche una ghiotta occasione da gol nell’area piccola: ha spedito il suo tiro a pochi centimetri dal palo sinistro.

58′ – Sadio Mane si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere. Palla in out: il Senegal potrà usufruire di un calcio d’angolo.

55′ – Sempre il difensore del Napoli si smarca per arrivare sul cross arrivato dalla punizione e di testa ci prova nei pressi del dischetto: conclusione però da dimenticare con palla alle stelle.

53′ – Koulibaly si è ripreso, per fortuna niente di grave per lui.

50′ – Kalidou Koulibaly sta facendo dei segni alla panchina: riceverà cure mediche a bordo campo.

49′VANTAGGIO ALGERIA! MERITATO! BELAILI! Sofiane Feghouli libera Belaili per il tiro dal limite: la traiettoria è un po’ sporca ma in qualche modo il pallone trova la via del gol e si infila sulla sinistra! Senegal-Algeria 0-1.

46′ – Al via il secondo tempo.

INTERVALLO

45’+2Finisce il primo tempo: Senegal-Algeria 0-0. Deludente prestazione finora del Senegal, che non è mai riuscito a impensierire M’Bolhi. Le uniche due occasioni dei primi 45 minuti sono invece targate Bounedjah: sulla prima Mendy è strepitoso, mentre sulla seconda è la difesa a salvare sulla linea.

45’+1 – Riyad Mahrez calcia la punizione precisa sulla testa di Bounedjah che non riesce però a capitalizzare l’occasione: palla larga sulla destra.

45′ – Concessi due minuti di recupero.

41′ – Il gioco è fermo: Mendy ha preso una bella botta ed è stato chiamato lo staff medico.

39′ – Anche Keita entra nella lista dei cattivi.

34′ – Le migliori occasioni le ha avute la formazione di Belmadi, ma la partita rimane molto spezzettata: molto agonismo in campo che impedisce la creazione di un gioco fluido.

29′ ALTRA OCCASIONE ALGERIA! ANCORA BOUNEDJAH! Arrivato in area con una giocata pazzesca spara in porta dove, con Mendy battuto, ci pensa uno dei difensori a sventare la minaccia sulla linea.

25′ – Janny Sikazwe mostra il giallo ad Atal per un duro contrasto.

23′ – Sadio Mane calcia una punizione dalla media distanza che esce però sopra la traversa: tiro davvero mal calibrato per l’attaccante del Liverpool.

21′ – Giallo giusto per Benlamri a causa di un’entrata molto ruvida.

17′OCCASIONE ALGERIA! Bounedjah lascia partire una buona punizione appena fuori dall’area: la sfera indirizzata all’angolino basso di destra viene respinta da uno strepitoso intervento di Mendy.

16′ – L’arbitro mostra il giallo a Cheikhou Kouyate.

10′ – Keita prova a pescare un compagno con la punizione fuori area: M’Bolhi però sovrasta tutti e fa suo il pallone.

5′ – Tiro da fuori di N’Diaye che non trova però la via del gol.

2′ – Bensebaini commette un fallo bruttissimo ma l’arbitro non sembra intenzionato ad ammonire.

1′ – Fischio d’inizio!

18.55 – Inni nazionali: tra poco il calcio d’inizio.

18.50 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Senegal-Algeria. Sfida di vertice nel gruppo C: chi vince questa sera si guadagna con ogni probabilità il primo posto nel girone. Entrambe le squadre arrivano da un 2-0 nella prima giornata, inferto rispettivamente alla Tanzania e al Kenya.

SportFace