LIVE

LIVE – Parma-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 13:45 di sabato 30 novembre Stefano Pioli terrà la conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan, match della quattordicesima giornata di Serie A. Dopo gli ultimi passi falsi, Piatek e compagni non possono permettersi ulteriori passi falsi e vanno a caccia dei tre punti esterni. Quali saranno le dichiarazioni dell’allenatore rossonero? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:05 Termina la conferenza stampa.

14:04 “Rodriguez sta stringendo i denti, ha qualche problemino, ma ha dato disponibilità per giocare. Può essere un’alternativa da centrale, sa leggere bene le situazioni, costruire il gioco da dietro“.

14:03 – “Comincio a vedere in campo cose che mi piacciono. Non ho l’illusione di pretendere una partita perfetta, ma vedo la soddisfazione che stanno portando sul campo il lavoro della settimana. Situazione ikmportante, ma ci manca ancora qualcosa. Normale che sia così, dobbiamo forzare i tempi, nel nostro mestiere non c’è mai tempo e pazienza di aspettare, sopratttutto in un club così importante contano bel gioco e risultati”.

14:01 “Noi siamo il Milan, l’Europa è la casa del Milan, il giardino del Milan. L’obiettivo deve essere quello, ma non possiamo parlarne adesso. I giocatori devono essere consapevoli del nostro momento, lo sono, l’atteggiamento sul campo parla di una squadra che lotta, che gioca fino alla fine, con degli errori, ma con qualità. Ora bisogna alzare il livello: se vogliamo tornare in Europa, dobbiamo cominciare a fare i punti. Parma avversario difficile, ma è un’opportunità che dobbiamo andare a cercare”.

14:00 Credo che abbia determinate caratteristiche, importanti per la squadra, che non sia un centravanti però che riempia l’area, che abbia però possibilità di fare di più e divenire per la squadra un calciatore importante“.

13:59 Caldara sta bene, ma non benissimo. Giocherà in Primavera per riprendere confidenza con il campo e gli spostamenti. Gabbia ha fatto molto bene nell’Under 21, ragazzo giovane ed affidabile. È lì che aspetta di essere chiamato“.

13:58 Dobbiamo dimostrare sul campo. Sono positivo per il lavoro, per l’attenzione, la determinazione con la quale affrontiamo certe situazioni. Non possiamo pensare altro che alla partita di domani. Dobbiamo andarci a cercare le opportunità con grande determinazione e spirito”.

13:57 “Se le voci su Ibrahimovic condizionano lo spogliatoio? Senza nulla togliere al vostro lavoro, non so veramente se Piatek e Leao leggono così tanto i quotidiani sportivi. Ma non credo che in questo momento nello spogliatoio questa situazione al momento non c’è, siamo troppo concentrati su quanto dobbiamo fare in questo periodo. Per il mercato di gennaio parleremo a tempo debito“.

13:56 “Giocatori intelligenti ce ne sono parecchi: dobbiamo trovare più fiducia e confidenza nelle nostre qualità con i risultati. Ci darà opportunità di crescere dal punto di vista qualitativo“.

13:55 Sono parmigiano al 100%, sono nato lì, cresciuto lì, vissuto lì. Il Parma è la squadra che mi ha visto calciatore, da professionista, in Serie C, in quell’anno una delle soddisfazioni più belle. Poi da allenatore sono arrivato in un momento sbagliato, c’erano difficoltà societarie. Ma ora sono milanista al 100%, troppo concentrato sul nostro momento e sulle nostre situazioni”.

13:54 Pensiamo alle prossime 4 partite ed a fare risultati. Consapevoli della situazione di classifica, e che dobbiamo vincere e dare il massimo per migliorare la nostra classifica“.

13:53 “Piatek? Non si perde da soli, non si vince da soli. Bisogna farsi aiutare ed aiutare tutti. Sta facendo buone prestazioni, dà profondità, riempie bene l’area, ha avuto situazioni doveva poteva segnare e non è riuscito. Poi può fare bene in tante situazioni, come tanti altri giocatori del Milan. Su questo bisogna insistere“.

13:52 La squadra saprà domani chi ci sarà dall’inizio. Stanno tutti bene tranne Duarte, che ringrazio pubblicamente. Ha lavorato sempre con passione e dedizione nonostante avesse questo problema sin da quando sono arrivato io. Abbiamo bisogno di questo atteggiamento. Paqueta non ha smaltito risentimento muscolare accusato ad inizio settimana. Piatek sta bene“.

13:50 Chi gioca dall’inizio deve avere fuoco dentro, chi entra a gara in corso uguale. Bisogna aggiungere legna ardente per fare un grande fuoco. Lavoriamo tutti per il bene del Milan, che siano 10, 15 o 25 minuti dobbiamo tutti dare l’anima. Questo è scontato. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, come fare per centrarlo, siamo indirizzati su questa strada”.

13:49 Nel corso del campionato ci sono sempre partite che pesano più dei soliti tre punti che sono molto importanti. Credo altresì che la possibilità non bussa alla nostra porta, siamo noi che dobbiamo bussar per andarci a prendere l’opportunità“.

13:48 “Domani non sarà facile, il Parma è una squadra difficile. Noi dobbiamo maniere lo spirito delle ultime partite, ma dobbiamo aumentare la qualità tecnica. Dobbiamo essere più precisi ed alzare la qualità delle nostre giocate”.

13:47 In questo momento rafforzare il concetto di gruppo di squadra di essere uniti, coesi e compatti ci può aiutare ad uscire dia questo momento. Si lavora giornalmente per diventare più squadra, gruppo unito, con l’obiettivo di cambiare la nostra classifica”.

13:45 Comincia la conferenza stampa.

13:40 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Stefano Pioli, che parlerà a breve.

SportFace