Simone Inzaghi
LIVE

LIVE – Lazio-Napoli, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Napoli, match della diciannovesima giornata di Serie A 2019/2020. Alle 14:00 di venerdì 10 gennaio il tecnico biancoceleste presenterà il big match dell’Olimpico ai microfoni dei giornalisti e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.15 – Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi

14.14 – “Il Napoli con l’Inter ha fatto un’ottima gara, se l’è giocata fino alla fine. E nelle occasioni da gol è stata sfortunata, ci sono stati degli infortuni individuali. Il Napoli è una grandissima squadra con degli ottimi calciatori e con giocatori che ti possono fare male in qualsiasi momento. Dovremo fare molta attenzione, hanno giocatori che in qualsiasi momento possono decidere il match con una giocata”

14.13 – “Correa? È un giocatore importantissimo, domenica al 92° ha avuto un piccolo problemino che gli esami hanno escluso che ci possa essere qualcosa di serio ma è un infortunio simile a quello che ha avuto Cataldi tre giorni prima del Brescia”

14.12 – “Con mio fratello Pippo non ci siamo riusciti a vedere a Natale mentre ieri ci siamo rivisti e ci siamo abbracciati. Ho voluto conoscere anche la sua squadra e stanno facendo un qualcosa di straordinario. Ho visto come lavorano e l’entusiasmo che ha portato Pippo a Benevento e mi sono voluto congratulare”

14.11 – “Ho grande soddisfazione e un po’ di nostalgia. Fa un enorme piacere far parte di questa società ed essere protagonista prima da calciatore e poi da allenatore”

14.09 – “Momento più esaltante? A livello di risultati e striscia sì ma per me sono stati quattro anni esaltanti con vittorie di trofei. Se mi volto indietro vorrei rifarli ma sappiamo che nel calcio non ci si può voltare indietro. Guardiamo avanti ma non dimentico la vittoria in Coppa Italia con l’Atalanta, la prima vittoria in Supercoppa con la Juventus, il magnifico percorso in Europa League, la semifinale di Coppa Italia persa solamente al 14° rigore contro il Milan di Gattuso. Ci sono tanti momenti che ricordo”

14.09 – “Abbiamo qualche problema reduce dalla partita di Brescia che è stata dura e impegnativa. Eravamo un po’ corti a livello di uomini. Marusic penso non ce la faccia, Correa vediamo, Lukaku no. Jony, Lulic e Cataldi penso di sì ma ho ancora qualche dubbio e lo risolverò più tardi”

14.08 – “Il fatto che non abbia mai vinto con il Napoli è un qualcosa senz’altro da sfatare. Veniamo dai festeggiamenti dei 120 anni ma domani avremo una partita importante e dovremo battere il Napoli. I ragazzi hanno capito molto bene la partita che andremo a fare contro un avversario molto importante, ce la giocheremo”

14.07 – “Venduti solo 10.000 biglietti? La partita non è di domenica, la gente lavora. Ma ci aspettiamo un bellissimo colpo d’occhio non solo dalla nostra solita curva ma da tutto lo stadio perché domani avremo bisogno di tutta la nostra gente. I ragazzi per il percorso fatto e per il titolo vinto si meritano un grande pubblico”

14.06 – “In questo momento noi siamo soddisfatti di quello che abbiamo, è normale che ci guardiamo in giro così come tante altre squadre. Se troveremo un qualcosa che ci permetterà di migliorarci lo prenderemo altrimenti rimarremo così”

14.05 – “Il Napoli è una squadra che è arrivata seconda per due anni di fila e ha messo dentro dei giocatori importanti come Di Lorenzo, Manolas, Elmas, Lozano, Llorente… è una squadra che ha nelle corde i primi posti nella classifica e ha bisogno di punti. Sarà molto affamata”

14.04 – “Manca ancora l’allenamento di oggi. Correa è da valutare, ha un problemino che ieri lo infastidiva ma vedremo come andrà la rifinitura. Abbiamo un problemino anche con Marusic che probabilmente non me lo renderà disponibile per domani. Jony, Lulic e Cataldi dovranno stringere i denti e penso che ci saranno”

14.04 – “Sarà una partita da affrontare con la massima concentrazione e da parte mia sarebbe uno sbaglio pensare cosa succederà tra tre mesi, il nostro pensiero deve essere unicamente al Napoli”

14.02 – “Guardo l’avversario di domani che è un avversario molto molto scomodo. È un avversario che lo scorso anno ha fatto 79 punti e 91 anni fa, si è sempre giocato lo Scudetto con la Juventus. Sappiamo che domani troveremo un avversario ferito e bisognoso di punti con un allenatore nuovo e molto preparato. Sappiamo l’importanza della gara”

13.53 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Inzaghi alla vigilia di Lazio-Napoli. Tra circa 10 minuti il tecnico biancoceleste entrerà in sala stampa

SportFace