Live Calcio

LIVE – Spal-Monza 1-1 FINITA, Serie B 2021/2022 (DIRETTA)

Serie B 2018-2019 Logo

La diretta live di Spal-Monza, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B 2021/2022. La stagione ha già preso il via ma adesso, dopo la sosta per le Nazionali, è tempo di iniziare a fare sul serio e di lanciare la corsa alla promozione. Calcio d’inizio alle ore 14:00 di sabato 11 settembre, chi avrà la meglio?

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE IL MATCH

AGGIORNA LA DIRETTA

Spal-Monza 1-1
_________________________________________________________________________

Spal e Monza sbattono sul muro del pareggiano e portano a casa un punto a testa. Grazie amici di Sportface per averci seguito anche oggi. Vi diamo appuntamento al prossimo evento da seguire, sempre qui, in nostra compagnia.

90’+6′ – Tiro dalla distanza di Viviani che prova il suo quarto tiro dalla distanza, sempre Di Gregorio attento. Fischio finale. Tante idee ma pochissime energie chiudono il match sull’1-1.

90’+3′ – Dickmann prova la gran botta col destro da fuori area. Pallone in curva. Metà del recuperò se n’è andato.

90’+2′ – Gioco fermo. Crampi per capitan Donati. Probabili 30 secondi aggiuntivi  di recupero.

90′ – Angolo del Monza, Barberis mette in mezzo, pallone allontanato, al volo Donati dai 30 metri tira il pallone fuori dallo stadio. 6 minuti di recupero accordati.

88′ – Giallo per Brescianini. Saranno 2 minuti, più recupero, di fuoco: vogliono vincere tutti.

84′ – Azione solitaria di Giovanni crociata che salta due avversari e col sinistro spara alto. Doppio cambio Spal. Dentro Celia e Piscopo fuori Tripaldelli e Latte Lath. Finisce i cambi il Monza, D’Alessandro subentra a Mota Carvalho.

83′ – Squadre stanche dopo 80′ minuti di altissimo livello. Sempre la Spal prova a buttare palloni in area. ma il proprietario di quei 16 metri è il capitano del Monza: Luca Caldirola.

78′ – Gioco fermo. Tiro da lontano di Ciurria che colpisce in pieno un avversario. Doppio cambio per il Monza: fuori il dolorante Colpani e dentro Valoti, esce anche Pedro Pereira per lasciare posto a Sampirisi.

75′ – Crampi per Colpani. Poco dopo è ancora la Spal a tenere il pallino del gioco. Riva mette un pallone alto per Melchiorri che da lontano e con poca coordinazione prova un gol impossibile. E infatti il pallone esce fuori di parecchi metri.

72′ – Doppio doppio cambio. Per il Monza fuori Mazzitelli e Gytkjaer, dentro Ciurria e Brescianini. Tra le fila della Spal fuori Colombo ed Esposito, dentro Riva e Melchiorri.

70′ – Mancosu prova l’incursione solitaria ma viene fermato da Mazzitteli che cade male. Gioco interrotto.

69′ – Il gioco ovviamente è ripreso, adesso è la Spal che prova a impostare, ma la difesa del Monza è solida e non lascia spazi.

66′ – Latte Lath prova a salire in cattedra ma nell’area del Monza c’è troppo traffico e il pallone viene allontanato. Gioco fermo, Mota Carvalho è fermo in campo dopo aver preso una pallonata. Lo staff medico è in campo.

63′ – Ancora Viviani dalla distanza col destro, ancora Di Gregorio in presa sicura. Ma almeno la Spal da qualche segnale. Intanto fallo di Colombo che non trattiene la sua plateale contrarietà al fischio di Massimi: poteva starci il per proteste.

61′ – Contropiede Monza, per fermare l’azione Viviani spende un cartellino giallo. È il secondo ammonito del match.

59′ – Spal in difficoltà. Il Monza ha preso fiducia e fa paura ai padroni di casa. 2 calci d’angolo di fila ma non portano a nulla. Ancora un contropiede per gli ospiti, stesso schema ma questa volta Gytkjaer non arriva.

55′ – Come non detto. Pallone messo in mezzo di Mazzitelli che attraversa tutta l’area di rigore e su cui si avventa, di testa Carlos Augusto che pareggia il risultato. Intanto cambio per la Spal, dentro Crociata e fuori Seck.

54′ – CARLOS AUGUSTOOOOOO. PAREGGIO DEL MONZA!!! 1-1 

53′ – Monza che parte molto più forte degli avversari in questa frazione ma ogni pallone messo in mezza è preda della difesa della Spal.

50′ – Prima azione del secondo tempo. Battuta corta di un calcio d’angolo per Colpani, doppio passo che manda fuori giri Viviani, sinistro a giro ma è attentissimo Thiam.

46′ – Fischia Massimi. Inizia il secondo tempo, nessun cambio effettuato nell’intervallo.

Squadre in campo dopo 15 minuti di intervallo. Allo stadio quasi 4000 tifosi. Stiamo per ripartire.

45’+1′ – Sono le ore 14:46: 20 anni fa il mondo cambiava per sempre. In questo momento il primo aereo si schiantava sulle Torri Gemelle. Tutti in piedi ad applaudire. Sugli spalti presente il presidente della Spal Joe Tacopina, italo americano, che si commuove. Finisce così il primo tempo.

44′ – Il Monza riesce sempre di più a sfondare la difesa avversaria, ogni pallone buttato in mezzo è però sempre preda di Capradossi e Vicari. Assegnato 1 minuto di recupero.

40′ – GOL ANNULLATO AL MONZA. I biancorossi non perdono tempo e approfittano subito della situazione di vantaggio numerico. Colpani per Carlos Augusto che mette in mezzo, sul pallone da due passi la spinge dentro Gytkjaer. Fuorigioco però di Carlos Augusto e rete annullata.

39′ – Chiusissimo il Monza. Su ogni azione della Spal sono ben 9 dietro la linea della palla. Nel frattempo è fuori Tripaldelli che, per rincorrere un pallone si schianta con la faccia sui cartelloni pubblicitari. Spal in 10 al momento.

37′ – Primo giallo del match per Colpani dopo aver tirato la maglia di un avversario. Intanto ancora un pallone messo in mezzo dal Monza, la difesa della Spal attentissima allontana.

36′ – INCREDIBILE ERRORE DI GYTKJAER!!!! Dagli sviluppi di una rimessa laterale il pallone arriva dentro l’area piccola a pienissima disposizione del danese che colpisce male a da 2 metri sbalia tutto.

35′ – CARLOS AUGUSTO LA SPARA ALTA. Incursione sulla fascia desta di Pereira, Tripaldelli disattento permette di mettere il pallone in mezzo, ci si avventa Carlos Augusto che stoppa e prova il tiro: pallone alto.

34′ – Calcio di punizione per il Monza che ancora una volta spreca.

33′ – Il canovaccio del match non cambia. Palla al Monza ma ottima pressione della Spal che non fa costruire e riparte in contropiede. Irresistibili Seck e Latte Lath.

30′ – La partita sta diventato molto fallosa, sia da una parte che dall’altro. Sarà un pomeriggio non semplice per il Sig. Massimi.

28′ – Rovesciata di Latte Lath!!! Uno due tra Dickmann ed Esposito che mette in mezzo, grande gesto tecnico di Latte Lath su cui è attento Di Gregorio che in due tempi fa suo il pallone. Poi esce male il Monza, recupera Viviani che prova di nuovo il destro dalla lunga distanza e di nuovo Di Gregorio para in due tempi. La temperatura si sta alzando.

27′ – Ancora la Spal e ancora Donati spazza.

26′ – Azione manovrata della Spal, mette in mezzo Dickmann, pulisce l’area capitan Donati.

24′ – Corner per il Monza. Alla battuta va Barberis ma con le mani allontana Thiam e fa ripartire il contropiede con Seck. Nulla di fatto però.

21′ – Forte pressione della Spal che lascia il possesso agli avversari, ma li aggredisce con un forte pressing. Per la seconda volta Di Gregorio deve spazzare il pallone per alleggerire.

19′ – Nervosismo anche per Donati. Spinta su Latte Lath e fallo. Gesto di stizza Donati al momento del fischio del Sig. Massimi.

16′ – Reazione di stizza del Monza. Fallo inutile di Gytkjaer nella metà campo avversaria.

13′ – SPAL IN VANTAGGIO!!!! Lorenzo Colombo. È 1-0! Uno due al limite dell’aria tra Colombo e Seck, il senegalese da viene anticipato da Di Gregorio al momento del tiro, sul pallone si avvinghia subito Colombo e a porta vuota insacca il gol del vantaggio.

10′ – Prima conclusione per la Spal. Incursione centrale di Viviani che si libera di due avversari e prova il destro: centralissimo, è attento Di Gregorio.

8′ – Ancora il Monza spinge sulla fascia sinistra con Dany Mota che mette un cross in mezzo, errore di valutazione di Thiam ma Capradossi è attento e allontana la minaccia.

7′ – Ritmo altissimo nei primi minuti. Tanta voglia, tanti contropiedi ma pochissima precisione. Intanto il Monza ottiene il suo primo corner.

4′ – Nulla di fatto dal corner, battuto malissimo. Molta imprecisione da entrambe le parti.

3′ – Subito inizio scoppiettante della Spal. Contropiede fulmineo di Colombo, chiude bene il Monza: calcio d’angolo.

1′ – Si comincia, buon divertimento!

ORE 13:55 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale del match di Serie B tra Spal e Monza. Tra pochi istanti si comincia!

SportFace