[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Roma, dopo la bella vittoria sulla Fiorentina all’esordio, vuole proseguire su questa strada anche contro la Salernitana nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, sabato 28 agosto, il tecnico giallorosso Josè Mourinho, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
Termina qui la conferenza del tecnico giallorosso.
13:07 – Sugli esuberi: “È una situazione non facile da commentare. Ci sono giocatori di profili diversi, che hanno gente intorno a loro di profili diversi. Se dobbiamo parlare di Pedro, chiaramente voleva giocare e per questa ragione si deve rispettare, anche se ha scelto un club rivale della città, si deve rispettare la professionalità, il modo di essere, di stare. Voglio giocare, ho una possibilità, dobbiamo trovare una soluzione e questo è un profilo perfetto per tutti i club, le sue strutture hanno decisioni da prendere, quando un club decide qual è la rosa e quali sono i giocatori da cedere ci sono profili diversi. Qualcuno vuole veramente giocare, qualcun altro preferisce altre cose. Poi le cose sono più complicate. Ognuno è libero di fare quello che pensa nello stesso modo in cui noi come società e io come allenatore sono libero di prendere le mie decisioni”.
13:05 – Sulla possibilità del doppio attaccante: “Possiamo fare tutto. Sicuramente con dinamiche diverse, ma questa squadra ha giocato l’anno scorso con 5 o 3 dietro. C’è anche una cosa che possiamo fare, possiamo giocare come stiamo giocando adesso o cambiare, oggi nel calcio è molto difficile per una squadra avere un modo solo di giocare, doveva essere più variabile, non fisso. I giocatori hanno bisogno di trovare dinamiche automatiche, ma allo stesso tempo hanno bisogno di giocare in modo diverso, con ruoli diversi”.
13:02 – Sul mercato aperto a campionato in corso: “Se tutti i campionati fanno così, va bene, se non tutti lo fanno, no. In Inghilterra ho vissuto una situazione in cui tu non puoi comprare ma gli altri possono comprare da te”.
13:00 – Sulla possibile uscita di Mayoral: “Conto su di lui. Abbiamo bisogno di tre attaccanti. Due attaccanti sono un rischio troppo grande per un’intera stagione, qualche volta vorremo giocare con due. Ci sono partite giovedì in Conference League, i viaggi. È un giocatore di qualità, si è adattato bene, ha fatto gol, lavora bene, è un bravo professionista. No. Non mi piacerebbe che andasse via”.
12:59 – Sull’addio di Ronaldo alla Juve: “L’unica cosa che dico è che se la Juventus è felice, se Cristiano è felice e se il Manchester United è felice è il business perfetto. Non serve parlare di Cristiano, uno che è lì da 20 anni, che gioca, vince, segna e fa storia non ha bisogno di commenti”.
12:58 – Sul tema offensivo della gara: “Loro giocano in un modo diverso. L’allenatore ha tanta esperienza e conoscenza di calcio, può cercare un altro modo di giocare. Si gioca di nuovo a 5, sarà la prima volta contro giocheremo contro una difesa a 5. È un modo diverso, noi andremo a tutte le partite, non mi interessa se contro una neopromossa o contro i Campioni d’Italia, per vincere, e per questa ragione dobbiamo cercare delle soluzioni dal punto di vista offensivo. Loro difendono bene, tengono tanti giocatori dietro, il lavoro dei 3-4 di centrocampo. Sarà dura”.
12:57 – Si comincia con un leggero anticipo.
12:55 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di José Mourinho.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]