Live Calcio

LIVE – Perugia-Empoli 0-1, Serie B 2019/2020 (DIRETTA)

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Perugia-Empoli, match della venticinquesima giornata di Serie B 2019/2020. Le due squadre scenderanno in campo al Renato Curi alle 21:00 di lunedì 24 febbraio. Quale sarà il risultato finale al termine dei novanta minuti di gioco? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Carraro, Mazzocchi; Iemmello, Buonaiuto, Greco, Di Chiara, Kouan; Angella, Rajkovic.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Maietta, Romagnoli, Bajrami, Frattesi; La Mantia, Ricci, Balkovec; Fiammozzi, Tutino, Henderson.

Perugia-Empoli 0-1 (89′ Frattesi)


Serie B 2019/2020, Frattesi è l’eroe dell’Empoli: Perugia sconfitto 0-1 al Curi

90’+4 – FINISCE QUI! L’EMPOLI VINCE 0-1!

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

89′ – GOL DELL’EMPOLI! HA SEGNATO FRATTESI! Ciciretti scarica sull’accorrente Fiamozzi, che dalla linea di fondo mette in area un cross teso: Frattesi s’inserisce con tempistica perfetta, scivola alle spalle di Rosi e batte Vicario con un destro al volo!

86′ – Lascia il campo Iemmello, applaudito dal pubblico del Curi. Al suo posto entra Melchiorri.

85′ – Anche Sierralta finisce sul taccuino del direttore di gara: il difensore dell’Empoli rimedia un’ammonizione per un intervento in netto ritardo su Buonaiuto.

80′ – Cambio anche per il Perugia: finisce la partita di Greco, Bazzani inserisce al suo posto Dragomir.

80′ – In campo per l’Empoli Mancuso, che prende il posto di La Mantia.

74′ – CICIRETTI! Squillo dell’ex Parma, che scarica un sinistro dritto per dritto che finisce a lato non di molto. Protesta il numero diciassette, che vorrebbe una deviazione di Rajkovic, non ravvisata da Rapuano.

73′ – Ritmi sostenuti, anche se entrambe le squadre hanno evidenziato qualche difficoltà di troppo a trovare la giusta lucidità per concludere l’azione.

67′ – Tegola in casa Perugia: ha chiesto il cambio Angella, sospetto problema muscolare per lui. Non è in grado di proseguire il difensore, che lascerà il posto a Sgarbi.

65′ – IEMMELLO! Inserimento di Mazzocchi, che imbecca Iemmello: finta con il corpo del nove, che poi calcia alto con il destro da ottima posizione.

63′ – Cambio Empoli: in campo Ciciretti, che prende il posto di Bajrami.

60′ – BUONAIUTO! Ancora una sterzata secca dell’attaccante del Perugia, che cerca il palo più lontano con il sinistro: Brignoli si distende e blocca il pallone.

57′ – Finisce sulla lista dei cattivi Liam Henderson, autore di un fallo di reazione di Kouan dopo uno scontro di gioco con l’ivoriano.

52′ – Cross velenoso di Buonaiuto: vanno a vuoto tutti, compreso Iemmello, che era ben posizionato. Il Perugia sembra aver approcciato questo secondo tempo con un piglio molto più deciso.

46′ – Si ricomincia! Non ce la fa Romagnoli, che aveva accusato un problema in chiusura di primo tempo. Al suo posto entra Sierralta.

INTERVALLO

45’+3 – Finisce il primo tempo: Perugia-Empoli 0-0.

45′ – Concessi tre minuti di recupero.

41′ – Romagnoli interviene in maniera irruenta su Buonaiuto: tackle ruvido del difensore centrale, sanzionato dal direttore di gara con un cartellino giallo.

39′ – BAJRAMI! Tiro radente del macedone, pallone che finisce sull’esterno della rete, dando soltanto l’illusione ottica del gol. Tira un sospiro di sollievo il Perugia.

26′ – Di nuovo favorevole all’Empoli questa fase del match: lungo fraseggio della squadra di Marino, che sta provando a stanare il Perugia.

23′ – Una sola grande occasione da gol sin qui, con l’Empoli che ha prima colpito un legno, trovando poi una straordinaria risposta di Vicario sulla ribattuta di La Mantia.

20′ – Dopo Balkovec è il turno di Rosi: cartellino giallo per il capitano del Perugia, autore di un fallo tattico ai danni di Tutino.

16′ – Arriva il primo provvedimento disciplinare della serata: Balkovec interviene in netto ritardo su Rosi. Rapuano interrompe il gioco ed estrae il giallo all’indirizzo dello sloveno.

13′ – Alza la pressione il Perugia, che da qualche minuto sta costringendo l’Empoli ad un assetto più difensivo. Buon equilibrio in questo avvio, ma l’occasione più importante sin qui l’ha avuta la squadra di Marino.

8′ – CHE OCCASIONE PER L’EMPOLI! La Mantia manda in porta Bajrami con un tocco di prima: il diagonale del macedone si stampa sul palo, sulla ribattuta lo stesso La Mantia trova la risposta prodigiosa di Vicario!

3′ – Palleggia dal basso il Perugia, l’Empoli, raccolto in pochi metri, tiene bene il campo. Ritmi moderati in questo avvio, prima fase di studio per le due squadre.

1′ – Calcio d’inizio!

20.45 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Perugia-Empoli, match valido per la venticinquesima giornata di Serie B 2019/2020. Posticipo con i Grifoni coinvolti da una serie di polemiche molto dure dopo la sconfitta di Frosinone, l’arrivo di Cosmi in panchina non ha portato la scossa sperata per la formazione umbra che si ritrova in bilico nella corsa ai play off. La scossa è arrivata invece ad Empoli dopo l’approdo del terzo allenatore della stagione, quel Pasquale Marino che è riuscito a cambiare la mentalità di una formazione azzurra che non riusciva più a vincere e che invece, dopo il derby al cardiopalma contro il Pisa deciso al 96′ da Tutino, ha inanellato la terza vittoria consecutiva portandosi solamente a -2 dalla zona playoffs.

SportFace