Live Calcio

LIVE – Genoa-Inter, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Antonio Conte che parlerà ai microfoni dei giornalisti alle 14:00 di venerdì 23 ottobre alla vigilia di Genoa-Inter, anticipo della quinta giornata di Serie A 2020/2021. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il pareggio in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach? Scopriamolo insieme.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.18 Termina qui la conferenza di Conte.

14.16 “Stiamo cercando di coinvolgere tutti quanti, la rosa è coinvolta in toto. Alcuni interpreti sono cambiati rispetto all’anno scorso, ma cerchiamo di essere fedeli a quel che vogliamo fare. Abbiamo fatto tanti gol, abbiamo subito qualche gol di troppo evitabilissimo. Continuiamo a lavorare, abbiamo avuto tanti assenti e altri hanno giocato subito partite facendo esperienza e capendo determinate situazioni per loro nuove. Andiamo avanti, questa è la strada per tornare a essere grandi”.

14.14 “La barra è dritta già di suo, non devo intervenire sul piano psicologico. I calciatori sono prima di tutto uomini, non possiamo che essere soddisfatti di loro. Vedo positività dentro e negatività fuori, e non parlo del coronavirus. Si cerca di minare delle certezze che noi stiamo consolidando”.

14.12 “Dobbiamo dare sempre il 110% per fare risultato oltre alla prestazione. Il Liverpool è stato quattro anni senza vincere e ora è una macchina da guerra, ma nel mentre erano felici. Noi stiamo costruendo, non so se nell’immediato possiamo vincere qualcosa, ma so per certo che siamo sulla strada giusta. Quello che arriva oggi vedendo l’Inter è che sta diventando solida a differenza degli anni precedenti”.

14.10 “Dal punto di vista dell’intensità abbiamo fatto meglio rispetto al Borussia M., la prestazione è stata positiva ma ci si fa influenzare dal risultato. Per quello che vedo e quanto produciamo io mi ritengo soddisfatto”.

14.08 “Non dobbiamo dare troppo peso alle assenze e a quello che ci sta succedendo. Stiamo raccogliendo meno di quanto seminiamo, a volte veniamo puniti nelle nostre disattenzioni. Però sono contento di quello che i calciatori mi danno”.

14.06 “La tenuta della difesa non mi preoccupa, siamo sulla strada giusta. Il tipo di calcio che facciamo rende felice me e il club”.

14.05 “Stiamo cercando di gestire il momento cercando di preparare le gare. Dobbiamo unire le due cose, importante cercare di dare riposo psicofisico ai calciatori visto che stanno giocando sempre gli stessi”.

14.03 Inizia al conferenza.

13.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile per la conferenzza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Genoa-Inter. Momento negativo per i nerazzurri che a Marassi devono rialzare la testa.

SportFace