LIVE

LIVE – Boxe, Preolimpico Londra 2020: risultati italiani sabato 14 marzo, c’è Clemente Russo (DIRETTA)

Clemente Russo - Foto Luca Nava

La diretta live della giornata al torneo preolimpico di boxe di Londra 2020. Il coronavirus non ferma il pugilato e così sono quattro gli italiani a salire sul ring sabato 14 marzo. Vi proponiamo i loro risultati nella diretta scritta aggiornata in tempo reale, a chiudere il programma ci sarà Clemente Russo opposto al britannico Clarke alle ore 21.15, ma si parte già alle ore 13.30 con Maietta che sfida Godla, poi alle 19.30 in campo femminile Sorrentino contro Gottlob e in campo maschile alle 20 Cappai che se la vedrà con Touba.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


20.06 Manuel Cappai viene eliminato ai punti per split decision: 4-1 in favore di Touba. I cartellini dei giudici: 29-28, 28-29, 27-30, 27-30, 28-29.

20.03 Cappai è stato più propositivo nel terzo round, ma non abbastanza per meritarsi la vittoria. Attendiamo ora il responso dei giudici.

20.00 Match compromesso per Cappai, la seconda ripresa viene assegnata interamente a Touba. Ora il sardo è costretto ad atterrare il rivale nel terzo round per ribaltare l’incontro.

19.56 Primo round molto equilibrato, tre giudici lo assegnano a Touba e due a Cappai. Il tedesco ha preso maggiormente l’iniziativa. La ripresa si è aperta con un perfetto gancio sinistro del teutonico. Cappai ha reagito con una bella combinazione destro-sinistro, ma ancora nel finale Touba si faceva sentire con un gancio destro pulito.

19.48 Manca poco all’inizio del match tra Manuel Cappai ed il tedesco Hamza Touba. Un primo turno difficilissimo per il sardo: Touba vanta come miglior piazzamento un bronzo ai Giochi Europei del 2015.

19.29 A margine della vittoria di Giordana Sorrentino, dobbiamo però comunicare la notizia che Clemente Russo non sarà in gara a causa di una cattiva digestione che, stando alla sua stessa ammissione su Instagram, lo sta tenendo da 24 ore bloccato nella sua camera d’albergo. Resta dunque in gara il solo Manuel Cappai per l’Italia questa sera.

19.28 VINCE GIORDANA SORRENTINO! Ed arriva così la prima soddisfazione italiana di questo torneo Preolimpico!

19.25 Sorrentino controlla con molta tranquillità la situazione, del resto ora ha soltanto da portare a casa il combattimento.

19.23 Sorrentino ha praticamente la vittoria in tasca! Tutti e cinque i giudici le accordano la seconda ripresa, a meno di catastrofi il passaggio del turno è suo!

19.19 Quattro giudici su cinque assegnano la prima ripresa a Sorrentino!

19.16 Ecco Giordana Sorrentino che con un quarto d’ora di anticipo sul programma ha iniziato il suo combattimento con la tedesca Gottlob.

13.52 E invece Maietta perde ai punti! I giudici premiano Godla, ma sembra un verdetto lontano dalla realtà per quanto visto soprattutto nel terzo round.

13.49 A terra Godla! Maietta strepitoso, i giudici dovrebbero premiarlo.

13.48 Bravo Maietta, va a segno e l’avversario sembra abbastanza spaesato ora! Manca un minuto.

13.47 Inizia il terzo round, è decisivo!

13.45 Si scalda l’ambiente! Maietta risponde alle provocazioni e prova ad attaccare con il dritto che va a segno, Godla però è un osso duro.

13.43 Inizia il secondo round e c’è subito qualche scaramuccia tra i due contendenti.

13.42 Suona la campana, Maietta aggressivo nel primo round ma anche Godla è salito sul ring con grande veemenza.

13.40 Schiva bene il ceco fin qui, Maietta subito all’attacco.

13.38 Inizia ora il primo round, tre minuti intensi per l’azzurro che dovrà stare molto attento.

13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Londra e benvenuti alla diretta scritta di questa prima giornata sul ring delle qualificazioni olimpiche europee. Tocca all’azzurro Francesco Maietta che nei -57 kg affronta il ceco Kevin Godla.


Men’s Feather (52-57kg) MAIETTA Francesco ITA v GODLA Kevin CZE

Men’s Fly (48-52kg) CAPPAI Manuel F. ITA v TOUBA Hamza GER

Women’s Fly (48-51kg) SORRENTINO Giordana ITA v GOTTLOB Ursula M. GER

Men’s Super Heavy (+91kg) CLARKE Frazer GBR v RUSSO Clemente ITA

SportFace