Ascoli
LIVE

LIVE – Ascoli-Trapani 2-0, Coppa Italia 2019/2020 (DIRETTA)

Ascoli e Trapani sono pronte a scendere in campo alle 20:30 di domenica 18 agosto nella cornice dello Stadio Del Duca. Fischio d’inizio alle 20:30 con il terzo turno di Coppa Italia 2019/2020 alle porte e pronto ad emettere i verdetti in ottica quarto turno della competizione nazionale. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.

REGOLAMENTO

TABELLONE

TUTTI GLI ALTRI RISULTATI LIVE

AGGIORNA LA DIRETTA

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, Pucino; Gerbo, Petrucci, Cavion; Chajia; Da Cruz, Scamacca.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Da Silva, Pagliarulo, Taugourdeau, Ferretti; Aloi, Evacuo, Jakimovski; Luperini, Cauz, Golfo Matte.

Ascoli-Trapani 2-0 (49′, 81′ Scamacca)


90’+3Finisce la partita al Del Duca: Ascoli-Trapani 2-0. Cinismo spietato da parte dei padroni di casa che, pur venendo sovrastati dal punto di vista del gioco per la maggior parte del secondo tempo, riescono a siglare il gol del raddoppio all’81’ ancora con Scamacca: il classe ’99 aveva colpito anche al 49′. Per gli uomini di Zanetti c’è ora al quarto turno la sfida contro il Genoa.

90′ – Concessi tre minuti di recupero.

87′ – Il Trapani sembra aver abbandonato ogni velleità per pareggiare: la squadra di Baldini si è totalmente sgonfiata in seguito al raddoppio di Scamacca.

81′RADDOPPIO ASCOLI! DOPPIETTA SCAMACCA! INASPETTATO! Tocco di prima in contropiede ad anticipare il portiere: la palla caracolla prima di superare la linea, ma entra in porta! Quarto gol in due partite di Coppa Italia per il classe ’99: Ascoli Trapani 2-0.

76′ – Pressing offensivo asfissiante del Trapani da almeno 10 minuti: non esce l’Ascoli.

75′ – Evacuo! Calcia dritto in porta dopo la respinta di Taugourdeau sul tiro di N’Zola: c’è la precisione, ma la mancata potenza permette a Lanni di bloccare la sfera.

71′ – Rischia Luperini: stende Ardemagni in area di rigore e viene ammonito, ma per sua fortuna l’angolo non era ancora stato battuto.

63′ – Il Trapani sta provando a controbattere cercando soprattutto di sfondare centralmente: gli uomini di Baldini sono stati colpiti a freddo dal gol di Scamacca.

57′ – Petrucci! Il suo tiro ravvicinato è deviato provvidenzialmente con la punta del piede da un difensore trapanese: respira ora l’Ascoli dopo un inizio sofferto di secondo tempo.

53′ – L’Ascoli spreca un contropiede 3 vs 3: Cavion serve Chajia, che tuttavia manca il passaggio che avrebbe dovuto mandare al tiro Scamacca.

51′ – Trapani che sale improvvisamente con il baricentro: attacca soprattutto dalla sinistra la formazione di Baldini.

49′ VANTAGGIO ASCOLI! SCAMACCA! Grande azione sulla sinistra di Cavion che crossa al centro per il classe ’99, il quale si libera dalla marcatura e insacca in elevazione. Ascoli-Trapani 1-0.

47′ – Cauz si libera sulla destra: spara di col destro, ma il suo tentativo è decisamente alto.

46′ – Iniziato il secondo tempo!

INTERVALLO

45′ Finisce senza recupero il primo tempo: Ascoli-Trapani 0-0. Partita molto lenta e molto giocata a centrocampo: solo un’occasione da segnalare con la bordata ravvicinata di Cavion il quale, probabilmente, si divora un gol centrando Dini.

45′ – Diagonale di Jakimovski! Il suo fendente mancino in diagonale esce alla sinistra di Lanni: l’estremo difensore non ci sarebbe mai arrivato.

43′ – Possesso prolungato del Trapani in questi minuti finali del primo tempo.

38′ – Ascoli fino a questo momento un po’ più vivace.

36′OCCASIONE ASCOLI! Dalla fascia destra Chajia calcia in porta: c’è una deviazione che favorisce la conclusione di Cavion, ma Dini è miracoloso.

27′ – Ammonito Aloi per un fallo a centrocampo. Sugli sviluppi della punizione Ascoli pericoloso, ma Dini para in uscita.

10′ – Annullata a Scamacca la rete del possibile vantaggio dell’Ascoli per posizione di fuorigioco, si rimane sullo 0-0 al Del Duca.

1′ – Iniziata la partita al Del Duca!

19.45 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Ascoli-Trapani, sfida valevole per il terzo turno di Coppa Italia 2019/2020. Le due squadre si affrontano dopo aver battuto nel secondo turno rispettivamente 5-1 la Pro Vercelli e 5-1 il Piacenza. Per le formazioni di Zanetti e Baldini l’occasione di questa sera è ghiotta: una vittoria in questo terzo turno vorrebbe dire avanzare nella competizione nazionale e sfidare a Marassi il Genoa (vittorioso per 4-1 contro l’Imolese).

SportFace