LIVE

DIRETTA – Siena-Arezzo 1-0, Serie C 2017-18: girone A (LIVE)

Stadio Artemio Franchi (Siena), foto Francesco Gasparetti, CC BY 2.0

Siena e Arezzo scenderanno in campo alle 20:30 di domenica 26 novembre in occasione della sedicesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. La terza in classifica dovrà vedersela contro la dodicesima per lanciare l’assalto ai due piani alti della classifica occupati momentaneamente da Livorno e Pisa. Dopo la sconfitta contro il Pontedera, Emmausso e compagni hanno l’obiettivo di ripartire anche per difendersi dalle ambizioni della Viterbese, al quarto posto.

Dal canto suo l’Arezzo è imbattuta da cinque giornate e punta a dare seguito allo status di imbattibilità. L’ultimo confronto risale al gennaio 2017 quando nella scorsa stagione ad imporsi per 1-0 fu clamorosamente l’Arezzo. Il Siena riuscirà a prendersi la rivincita? Sportface.it seguirà il match a partire dal fischio d’inizio con una diretta testuale minuto per minuto per non farvi perdere le emozioni di questo appuntamento allo Stadio Artemio Franchi.

AGGIORNA LA DIRETTA

Siena-Arezzo 1-0 (78′ Marotta)


90’+5′ – Termina qui il derby! Vittoria sofferta per il Siena che supera di misura l’Arezzo.

90’+1′ – Ci saranno quattro minuti di recupero.

89′ – Altro cambio per l’Arezzo: Rinaldi esce e fa posto a Cellini. Nel frattempo viene ammonito Disanto per un fallo su Gerli.

85′ – Prova il tutto per tutto ora l’Arezzo. Moscardelli si guadagna un ottimo calcio di punizione da buona posizione.

80′ – Cambio offensivo per l’Arezzo: Disanto entra al posto di Foglia.

78′ – GOL DEL SIENA! Marotta controlla il pallone in maniera non perfetta ma poi calcia magicamente con il sinistro e porta in vantaggio i padroni di casa. Incolpevole Borra.

72′ – Cutolo continua a creare pericoli alla difesa ospite: questa volta si inserisce e lascia partire un sinistro che però Pane riesce a controllare.

67′ – Doppio cambio per il Siena: esce Guberti ed entra Cruciani. Fuori anche Bulevardi per Cristiani.

62′ – Questa volta D’Ambrosio salva tutto su Moscardelli che si stava girando a tu per tu con Pane: il difensore del Siena si è opposto alla grande in area di rigore e ha spazzato via la sfera.

57′ – Arriva il primo giallo dell’incontro: se lo prende D’Ambrosio per un intervento ai danni di Moscardelli.

53′ – Prova a risollevarsi il Siena grazie a Marotta che guadagna un buon corner dalla destra.

49′ – SUBITO CHANCE PER L’AREZZO! Di nuovo Cutolo che trova Moscardelli: la conclusione dell’ex Bologna finisce sull’esterno della rete.

46′ – Riparte il match allo Stadio Artemio Franchi!

45’+1′ – Termina qui il primo tempo tra Siena e Arezzo, sullo 0-0.

45′ – CHANCE PER L’AREZZO! A seguito di un errore di Sbraga, Cutolo serve Moscardelli che con un’acrobazia prova a beffare il portiere ma la conclusione è imprecisa.

43′ – Netto il calo del Siena che non vede l’ora di rientrare negli spogliatoi per chiarire le idee.

39′ – Sale bene l’Arezzo che ora con un buon pressing schiaccia il Siena. Nel frattempo Bulevardi viene soccorso dal proprio staff medico a seguito di un contrasto.

33′ – Iapichino prova un timido sinistro che finisce facilmente tra le braccia di Borra. Ritmo leggermente più basso dopo un buon inizio di gara da parte dei padroni di casa.

27′ – Dai piedi di Corradi esce un sinistro che termina alto sopra la traversa. Arezzo disordinato ma che sta venendo fuori piano piano.

24′ – Da calcio d’angolo il Siena produce un’altra piccola occasione con il destro secco di Guberti dal limite dell’area. Anche in questo caso sfera larga sul fondo.

19′ – Sabatino tenta il cross per un compagno che però diventa un tiro: la palla finisce alta sopra la traversa ma piccolo brivido per Pane.

14′ – Partito decisamente meglio il Siena che ha già avute due buone chance per andare in vantaggio. Ospiti che devono ancora entrare nel match.

10′ – OCCASIONE SIENA! Marotta rientra sul suo piede e tenta il tiro piazzato: Borra però è bravissimo e devia in corner!

4′ – Dall’altro lato ci prova anche De Feudis che spedisce fuori la sfera.

3′ – Subito Siena! Bulevardi viene trovato da un ottimo traversone ma il suo tiro termina di poco largo. Buona iniziativa del centrocampista.

1′ – Inizia la partita! 

20.19 – Ecco le formazioni ufficiali:

Robur Siena (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Gerli, Vassallo; Guberti; Neglia, Marotta.

Arezzo (4-3-1-2): Borra; Rinaldi, Sabatino, Varga, Luciani; Yebli, De Feudis, Foglia; Corradi; Moscardelli, Cutolo.

20.15 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta del match tra Siena e Arezzo. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:30 allo Stadio Artemio Franchi.

SportFace