LIVE

DIRETTA – Nadal – Bolelli 6-4 6-3 7-6, Roland Garros 2018 (LIVE)

Rafael Nadal - Internazionali BNL d'Italia 2018
Rafael Nadal - foto Adelchi Fioriti

La diretta scritta di Rafael Nadal – Simone Bolelli, primo turno del Roland Garros 2018. L’azzurro, ripescato come lucky loser, è atteso dalla sfida impossibile contro il numero 1 al mondo e dieci volte campione dello Slam parigino. I precedenti non sorridono al tennista di Budrio, sconfitto in tutti i cinque precedenti: il match è in programma come quarto match a partire dalle 11.00 di lunedì 28 maggio sullo Chatrier: seguitelo con il nostro live testuale e cronaca al termine.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


NADAL – BOLELLI 6-4 6-3 5 7-6(9)

16.06 GAME, SET, MATCH PER NADAL! UN BOLELLI FANTASTICO DEVE ARRENDERSI AL TIE-BREAK CONTRO IL PIU’ FORTE DEL MONDO. SERVE SOLTANTO IL TIE BREAK CHIUSO SULL’11-9 PER POTER AVERE LA MEGLIO DELL’AZZURRO MAI DOMO. 3-0 IL COMPUTO DEI SET, MA PUNTEGGIO BUGIARDO.

TERZO SET – Nadal regala spettacolo con un salvataggio da urlo, poi però spreca il match point on

TERZO SET – La rete inghiotte la risposta di Bolelli, 7-7, si continua a oltranza.

TERZO SET – Un’altra smorzata fantastica di Bolelli! Quarto set point per lui, 6-7.

TERZO SET – Nadal è di un altro livello e messo alle strette alza il livello dei colpi! Annullati tutti i set point.

TERZO SET – Ace e discesa a rete vincente, 5-6. Nadal prova a limitare i danni ma Bolelli ha ancora un set point a disposizione e va in battuta.

TERZO SET – Gran volée di Bolelli, che ora ha tre set point a disposizione!

TERZO SET – Che smorzata di Bolelli! Col dritto soffice soffice, Nadal non ci prova nemmeno. 5-2, due servizi per vincere il set!

TERZO SET – 4-1 al tie-brek per Bolelli! Nadal stanco, ora due turni di battuta per lui.

TERZO SET – Si va al tie-break, Nadal porta a casa il game con il primo ace dell’incontro. 6-6.

TERZO SET – Molto bene Bolelli, che ai vantaggi mantiene la lucidità e riesce a giocare il suo tennis di livello che ci ha fatto vedere ieri e oggi. 5-6, Nadal sotto pressione ora.

TERZO SET – Che smorzata morbidissima in rovescio di Bolelli! Nadal non ci arriva nemmeno, avanti ai vantaggi l’italiano.

TERZO SET – A fatica ma riesce a prolungare il set Nadal. 5-5, probabile il tie-break per quanto visto.

TERZO SET – 4-5 Bolelli con una prima di servizio magistrale, se Nadal vuole vincere già ora deve arrivare a 7!

TERZO SET – Nadal le prende tutte, ma Bolelli insiste e comanda il gioco. 40-30 con un grande schiaffo sullo spigolo.

TERZO SET – Il game lo vince Nadal con un grandissimo colpo che sbatte sulla linea. Quanti rimpianti per Bolelli, 4-4.

TERZO SET – Ma come funziona bene il rovescio di Bolelli! Per due volte di fila caccia fuori dal campo Nadal e chiude poi dalla parte opposta. Palla break per l’azzurro.

TERZO SET – Nadal annulla le tre palle break e si porta per due volte avanti ai vantaggi, più per demeriti di Bolelli che per suoi colpi irresistibili.

TERZO SET – Che Bolelli! Spinge fortissimo e gioca in ampiezza, lo spagnolo è sotto 0-40. Tre palle break per l’azzurro.

TERZO SET – La palla rimbalza malissimo e mette fuori causa Nadal, conserva il servizio Bolelli. 3-4.

TERZO SET – Si va ai vantaggi nel settimo game, Bolelli sta alternando ottime cose a errori che ieri non commetteva.

TERZO SET – Incredibile errore di Bolelli! Aveva praticamente annullato l’ennesimo game point, Nadal salva in maniera pazzesca ma offre il facile piazzato all’azzurro, che però sbaglia tutto e trova la rete che vuol dire 3-3.

TERZO SET – Annulla tre palle game Bolelli, 40-40! Ottime risposte dopo i bolidi al servizio dello spagnolo, che ora sembra non offrire grande tennis.

TERZO SET – Era stato bravo Bolelli a comandare uno scambio su servizio di Rafa, ma la sua smorzata è troppo complicata e si infrange sulla rete. 30-0.

TERZO SET – CONTROBREAK NADAL! Recupera al pronti via il break di svantaggio Nadal, che ora serve per pareggiare i conti. 2-3, non ha cominciato benissimo Bolelli dopo la grande prestazione di ieri.

TERZO SET – Due errori gratuiti consecutivi per Bolelli, che offre così due palle break allo spagnolo.

TERZO SET – Tiene il servizio a zero Nadal, 1-3.

TERZO SET – Subito un Nadal aggressivo, vorrebbe rimontare già in questo set per chiudere i giochi il prima possibile. 40-0.

14.50 Si parte.

Martedì 29 maggio ore 14.46 Tutto pronto per ricominciare, dopo un giorno di stop si riparte da Nadal che va al servizio ma è sotto nel terzo set per tre game a zero! Ottimo Bolelli fin qui, sono mancati solo i dettagli.

19.59 La sospensione del match diventa rinvio. E’ ufficiale la decisione di far giocare il resto della sfida tra Bolelli e Nadal nella giornata di domani martedì 29 maggio.

TERZO SET – Bolelli rinato in questo terzo set, con una pioggia leggera che lo sta evidentemente rinvigorendo. L’italiano conduce tre set a zero su Nadal e per quanto fatto fin qui meriterebbe di accorciare sul 2-1 nel computo dei set.

TERZO SET – BREAK BOLELLI! Altro vincente dell’azzurro che gli consente di portarsi sul 2-0 in suo favore. Lo spagnolo ora sotto pressione.

TERZO SET – Che colpo di Bolelli! Si va a prendere una palla break con un gran diagonale.

TERZO SET – Parte bene Bolelli che riesce a portare a casa il suo primo turno di battuta. Qualche sofferenza e un minimo di fortuna nel colpo del 40-30, ma segnali di risveglio. 1-0.

19.28 SET NADAL. IL MAIORCHINO ORA CONDUCE PER DUE SET A ZERO NONOSTANTE UN BOLELLI DAVVERO IN FORMA PER UN’ORA CIRCA. NEGLI ULTIMI VENTI MINUTI PERO’ IN CAMPO SOLO NADAL, CHE HA VINTO GLI ULTIMI CINQUE GAME E HA CHIUSO IL SET CON IL PUNTEGGIO DI 6-3.

SECONDO SET – Servizio vincente di Nadal, un bolide su cui Bolelli non può nulla. 30-15.

SECONDO SET – BREAK NADAL! Bolelli si è disunito da circa dieci minuti. Nadal rinvigorito dai datteri che ha mangiato nel momento peggiore e ora può servire per prendersi il secondo set.

SECONDO SET – Tiene il servizio Nadal e si porta sul 4-3. Adesso Bolelli non può più sbagliare.

SECONDO SET – CONTROBREAK NADAL! Che peccato, fase molto favorevole allo spagnolo adesso. 3-3, qualche errore di troppo per l’azzurro.

SECONDO SET – Che peccato! Nadal rinviene nel finale di game e riesce a trovare due ottimi colpi per portarsi sul 2-3.

SECONDO SET – Una palla del doppio break per Bolelli!

SECONDO SET – Che meraviglia! Cross violentissimo di Bolelli che sorprende letteralmente Nadal! 15-30.

SECONDO SET – Salva una palla break Bolelli e poi va a prendersi questo quarto game che lo porta sul 3-1 in suo favore.

SECONDO SET – Prima di servizio vincente di Bolelli e si va ai vantaggi.

SECONDO SET – Nadal prova a reagire e tiene la battuta a zero. 1-2, ma ora Bolelli serve per mantenere inalterate le distanze di due game.

SECONDO SET – Allunga sul 2-0 Bolelli, anche grazie a una risposta di Nadal che si ferma sul nastro. Molto ma molto bene l’azzurro.

SECONDO SET – Grandissimo scambio con Bolelli che costringe Nadal a sbilanciarsi da una parte e poi sfrutta il lungolinea opposto per portarsi sul 30-15.

SECONDO SET – BREAK BOLELLI! Che avvio di secondo set per Bolelli, che strappa subito il servizio a Nadal. Serve però ora confermare il break di vantaggio.

SECONDO SET – Due palle break per Bolelli! Anche un clamoroso e raro doppio fallo di Nadal.

18.45 SET NADAL. IL BREAK NEL DECIMO GAME COINCIDE CON IL 6-4 CHE CONSENTE AL MAIORCHINO DI CONDURRE PER UN SET A ZERO. BOLELLI SI E’ SPENTO PROPRIO NEL MOMENTO DECISIVO DOPO AVER GIOCATO UN TENNIS DI BUON LIVELLO.

PRIMO SET – Due set point per Nadal.

PRIMO SET – Due volte la rete beffa Bolelli, 15-30 Nadal.

PRIMO SET – Nadal alza di nuovo il livello dei suoi colpi e forza la battuta, solo così riesce ad avere la meglio in questo nono game. 5-4.

PRIMO SET – Come taglia il rovescio Bolelli! Nadal immobile, si va ai vantaggi. Stanno giocando alla pari!

PRIMO SET – Errore gratuito di Bolelli che qui poteva davvero far meglio ma trova solo la rete. 40-15.

PRIMO SET – Termina fuori il gancio di Nadal, 4-4! Si può già tracciare un piccolo bilancio, indipendentemente dal punteggio, che è di parità, gran prestazione di Bolelli fin qui.

PRIMO SET – Dolce e di giustezza Bolelli, gioca bene sotto rete e sorprende Nadal. 40-15.

PRIMO SET – Risposta orrenda di Nadal, quasi sugli spalti. 30-15 per l’azzurro.

PRIMO SET – Nadal tiene ancora il servizio, anche lui senza subire punti dall’avversario. Finora è un gran match e davvero incerto l’esito di questo primo set. Nessun può commettere errori.

PRIMO SET – Sesto vincente di Nadal, 40-0 per lui.

PRIMO SET – Tiene ancora a zero il servizio Bolelli, grande inizio per lui al cospetto del più forte. 3-3, tutto in bilico.

PRIMO SET – Nadal ritrova i suoi colpi e chiude il game con un gran rovescio sul quale l’azzurro non può far nulla. E’ 3-2.

PRIMO SET – Molto bene Bolelli, rimonta da 0-40 e va prendersi la parità a quota due in questo primo set. Non pensavamo di doverlo mai dire, ma l’azzurro fin qui ha decisamente messo in difficoltà Nadal. Vedremo come reagisce il maiorchino.

PRIMO SET – Anche la fortuna sorride all’azzurro! Smorzata sotto rete che prende una traiettoria pazzesca e cade un millimetro oltre la rete. Poi però errore di posizionamento per l’italiano ed è ancora 40-40.

PRIMO SET – Bolelli annulla le tre palle break con degli ottimi colpi che fanno spostare Nadal da una parte all’altra e non gli consentono poi di rientrare in tempo. Prova di forza fin qui.

PRIMO SET – Questo Nadal è un ostacolo troppo insormontabile per Bolelli, specie se l’azzurro regala i primi due punti per suoi errori. 0-40.

PRIMO SET – Ora è Nadal a tenere a zero la battuta, alzando il livello dei colpi. Chiude il game con un bel lungolinea quasi da sotto rete, centrando l’unica traiettoria possibile. Al solito lo spagnolo rende facili i colpi difficilissimi.

PRIMO SET – Tiene a zero la battuta Bolelli, gran bella performance in questo secondo game. 1-1.

PRIMO SET – Bolelli c’è! Sta servendo bene nel suo primo turno di battuta e Nadal soffre tantissimo! 40-0.

PRIMO SET – Scappa via il rovescio di Bolelli, vince Nadal ai vantaggi. La sensazione è che potesse andare diversamente questo primo set, nonostante il divario che è già palesemente enorme.

PRIMO SET – Errore gratuito di Bolelli, che peccato. Aveva costretto Nadal sulla difensiva e invece è 40-30.

PRIMO SET – Ha iniziato bene Bolelli, anche grazie a un nastro che mette in difficoltà il maiorchino. 15-30.

18.00 Si comincia, inizia ora Nadal-Bolelli.

17.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio dallo Chatrier di Parigi: tutto pronto per l’incontro tra il numero 1 al mondo Rafael Nadal e l’azzurro Simone Bolelli, lucky (mica tanto) loser ripescato per questo primo turno nel tabellone principale. Ci siamo, fra pochi istanti si inizia. Restate con noi!

SportFace