LIVE

DIRETTA – MotoGP, GP Valencia 2017: le prove libere 1 (LIVE)

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Inizia l’attività in pista al Gran Premio di Valencia con la prima sessione di prove libere per l’ultimo week end del Mondiale 2017 della MotoGP. Sul tracciato spagnolo si aprirà la corsa al titolo iridato con una prima sfida sui tempi nelle FP1 di venerdì 10 novembre.

Le free practice 1 scatteranno alle ore 9:55 e si articoleranno in 45 minuti di sessione dove i piloti ed i team studieranno i dati telemetrici nel tentativo di trovare il miglior set-up per il proseguo del fine settimana. Primi spunti per la sfida fra Marc Marquez, attuale leader, e Andrea Dovizioso, i due piloti sotto i riflettori di tutto il mondo per il titolo di campione del 2017.

Sportface.it seguirà le FP1 con aggiornamenti in tempo reale tramite la diretta scritta e vi offrirà tutti gli approfondimenti al termine della sessione.

Segui il LIVE delle FP1

_______________________

 

I RISULTATI DELLE FP1

________________________

10.40 Miglior tempo finale per Iannone! Seguono Miller, Espargaro, Dovisioso e Marquez in top-5.

10.38 Miglior tempo per Iannone! Risalgono anche Espargaro e Vinales (terzo e quinto posto provvisorio), in difficoltà Dovizioso.

10.32 Quando mancano meno di dieci minuti al termine di queste FP1, Valentino Rossi e Maverick Vinales fanno registrare rispettivamente il quindicesimo e sedicesimo tempo in pista.

10.31 Miglior tempo ancora ad appannaggio di Marc Marquez, che mette in fila tutti in 1.31.511.

10.27 Cominciano ad arrivare tempi importanti da parte di due degli italiani in pista, Dovizioso, che si gioca il titolo, fa registrare il quarto timing, Iannone è invece quinto.

10.15 E’ ancora Marc Marquez a guidare la classifica provvisoria.

10.04 Dovizioso è al momento in quinta posizione, staccato di circa sette decimi dallo spagnolo.

10.02 Marc Marquez è subito il più veloce, 1.32.219 per lui.

10.00 Jack Miller fa segnare il primo tempo in pista.

09.55 Comincia in questo istante la prima sessione di prove libere. Tutti i piloti già a caccia di tempi interessanti.

09.53 Gentili amici appassionati della MotoGp, una buona giornata dal circuito di Valencia. Da qui inizia un weekend importantissimo per la lotta al titolo 2017 che vede Marquez e Dovizioso darsi battaglia. Pochi istanti e comincia la FP1.

SportFace