Il trofeo della Ryder Cup, la più importante competizione internazionale di golf e che si svolge dal 1927 mettendo a confronto Stati Uniti ed Europa, è arrivato a Roma, dove ti terrà la manifestazione nel 2022, per la terza volta nella storia al di fuori dei confini della Gran Bretagna.
[the_ad id=”10725″]
Il passaggio a Roma è solo una delle tappe del Ryder Cup Trophy Tour, un ‘roadshow’ che si conclude proprio nella capitale dopo un percorso di ben 5 mila chilometri dopo aver coinvolto migliaia di piccoli golfisti. Nella mattinata di oggi, 13 settembre, un bus scoperto con a bordo 50 giovanissimi appassionati e praticanti under 12, ha portato il trofeo per le vie di Roma, passando per i luoghi più storici come il Colosseo, Castel Sant’Angelo, Gianicolo, Circo Massimo e Piazza Venezia. Nel pomeriggio si è poi proseguito al Marco Simone Golf & Country Club, sede di gioco della Ryder Cup 2022, con Costantino Rocca e Sam Torrance nel ruolo di ambasciatori.
Richard Hills, direttore della Ryder Cup, ha dichiarato: “E’ stato fantastico portare il Ryder Cup Trophy Tour in Italia, a conclusione di un lungo percorso di migliaia chilometri. Insieme all’entusiasmo per il golf, oggi abbiamo visto quanto sia bella Roma, che rappresenterà una splendida sede per la Ryder Cup del 2022. Questa mattina è stato davvero emozionante vedere la gioia sul volto dei ragazzi che hanno preso parte al tour”.
Domani la Coppa raggiungerà il Golf Club Milano in occasione del 73°Open d’Italia, dove si concluderà il Ryder Cup Trophy Tour.