Golf

Golf, Open Championship 2017: l’ordine di gioco delle prime due giornate, 20 e 21 luglio

Francesco Molinari - Foto Tour Pro Golf Clubs - CC BY 2.0

Alla vigilia dell’Open Championship 2017, è stato svelato l’ordine di gioco delle prime due giornate per il terzo major stagionale. L’edizione numero 146 si disputa sui green del Royal Birkdale GC di Southport, in Inghilterra. In campo tutti i migliori al mondo, oltre a due italiani, Francesco Molinari e Luca Cianchetti, che si è qualificato come campione uscente dell’Europeo Amateur.

Tutti i giocatori sono stati divisi in gruppi da tre, che scatteranno dal tee della buca 1 alternandosi con un giro al mattino e uno al pomeriggio. Il campione uscente Henrik Stenson è stato sorteggiato insieme a Jordan Spieth e Si-Woo Kim; il recente vincitore dello U.S Open Koepka giocherà con Matsuyama e Fleetwood, mentre Sergio Garcia sarà in compagnia di Jason Day e Zach Johnson. Molto attese anche le terne Fowler-Scott-Casey e McIlroy-Johnson-Schwartzel.

Per quanto riguarda gli italiani, Luca Cianchetti giocherà con Richard Bland e Shaun Norris: l’azzurro scatterà domani alle 11:31 italiane. Partita di assoluto prestigio per Francesco Molinari, che sarà in campo con Phil Mickelson e Marc Leishman, i tre partiranno alle 16:10 italiane. Tutti gli appassionati potranno seguire su Sportface.it l’Open Championship 2017 con gli aggiornamenti in tempo reale. Per quanto riguarda la diretta tv, Sky Sport si collegherà sin dalle 7:30, per seguire quasi integralmente tutto il gioco fino alla prima serata.

Clicca qui per vedere l’ordine di gioco completo delle prime due giornate

SportFace