Formula 1

F1, Hamilton: “Posso saltare la conferenza per vedere Svezia-Inghilterra?” (VIDEO)

Volevo chiedere quale fosse la penalità qualora decidessi di saltare la conferenza di sabato post qualifiche. Vorrei guardarmi la partita“. Nella conferenza piloti di giovedì 5 luglio, alla vigilia dell’avvio del Gran Premio della Gran Bretagna, Lewis Hamilton strappa i sorrisi in sala stampa. Il campione in carica arriva alla decima tappa con un punto di svantaggio su Sebastian Vettel ma con il supporto di tutti i suoi tifosi nella ‘sua’ Silverstone.

Da grande appassionato di sport, però, il pilota britannico vorrebbe non perdere la partita dell’Inghilterra che nei quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018 affronterà la Svezia. Il match inizierà alle ore 16:00 italiane, proprio allo sventolare della bandiera a scacchi a Silverstone per la chiusura delle qualifiche. Vista la quasi contemporaneità, tenendo conto delle operazioni post qualifica con tanto di foto, dichiarazioni in pista ed eventuale conferenza top-3, Lewis ha chiesto agli organizzatori quale fosse la penalità per non presentarsi in conferenza di fronte ai media.

Per motivare la sua volontà Hamilton ha ribadito: “Arriviamo sempre a questo Gran Premio con tanti sport epici che circondano l’evento, Wimbledon e tanti altri. Volevo proprio chiedere quale fosse la penalità se dovessi saltare la conferenza di sabato post qualifiche. Possiamo parlarne? È negoziabile? Vorrei guardarmi la partita, l’altro giorno ho dovuto guardarla sul cellullare...”.

SportFace