[the_ad id=”10725″]
“Io voglio vincere, voglio essere davanti in ogni gara e in quest’anno non è accaduto molto spesso“. Kimi Raikkonen fissa l’obiettivo per il Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota finlandese della Ferrari, dopo il terzo posto a Silverstone, è pronto ad andare oltre cercando il sorpasso sulle Mercedes. L’Hungaroring, per conformazione, dovrebbe essere una pista più favorevole alla ‘Rossa’ di Maranello e Kimi lo sa: “Questo circuito dovrebbe essere migliore per noi, daremo il massimo come sempre. A Silverstone non abbiamo ottenuto ciò che volevamo ma le sensazioni son state positive. Speriamo di mettere a posto tutti i dettagli e di trarre il meglio dal nostro pacchetto. Mi sento ancora veloce e competitivo“.
Stagione fino ad ora deludente per il pilota finlandese che si trova quinto in classifica dietro anche alla Red Bull di Daniel Ricciardo: “Personalmente non sono contento dei miei risultati, questo è certo. Sono sempre accadute delle altre cose traverse a ciò che avevamo preparato ed ho pagato il prezzo. Sono ancora veloce, non sono preoccupato di questo, bisogna solo mettere tutte le cose al loro posto“.
Infine qualche parola sull’ufficializzazione dell’halo per il 2018: “Lo abbiamo provato un paio di volte e credo che aumenti la sicurezza per noi piloti. Penso che tutti i discorsi sulla visibilità siano sciocchezze, le persone che scrivono su questo presunto problema non hanno mai guidato una monoposto di Formula 1. E’ un passo avanti per la sicurezza“.