Formula 1

F1 GP Bahrain 2020, le pagelle delle qualifiche: Hamilton inarrivabile, Ferrari in ombra

Le pagelle delle qualifiche del GP del Bahrain 2020, quindicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Sakhir la pole position è andata a Lewis Hamilton, che è ancora una volta domina la scena. Il sette volte campione del mondo precederà in griglia il compagno di squadra Valtteri Bottas, mentre la seconda fila sarà per le Red Bull di Max Verstappen ed Alexander Albon.

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA

RIVIVI IL LIVE DELLE QUALIFICHE

Le pagelle

Lewis Hamilton, voto 10

Semplicemente dominante, dall’inizio alla fine. Pole position numero 98 mai in discussione, maestro nella gestione delle gomme e sempre affamato nonostante il Mondiale già in tasca.

Valtteri Bottas, voto 8

Sempre all’ombra del compagno di squadra e nettamente più lento, ma pur sempre in prima fila. Un film già visto, da capire se poi in gara riuscirà a giocarsi le sue carte

Max Verstappen, voto 8

L’olandese ci prova in tutti i modi a infastidire le Mercedes, conscio di avere un buon passo gara. La gara è tutta da correre e per l’ennesima volta Albon è staccatissimo.

Pierre Gasly, voto 6.5

Altra buonissima prova del francese dell’Alpha Tauri, che vince il confronto diretto con Kvyat e domani partirà dall’ottava piazza.

Lando Norris, voto 5.5

Non brillantissime le McLaren, con Sainz ko per problemi tecnici e Norris solo nono.

Sebastian Vettel, voto 5.5

L’impressione è che la Q3 potesse essere alla portata, il tedesco esprime rammarico per un paio di curve forse non percorse al meglio e alla fine è undicesimo.

Charles Leclerc, voto 5

Un anno fa in pole, quest’anno dodicesimo. Un dato eloquente sulle difficoltà di questa stagione

SportFace