[the_ad id=”10725″]
Chris Froome si aggiudica la seconda ed ultima prova contro il tempo del Tour de France 2016, 17 chilometri da Sallanches a Megève. Il corridore del Team Sky ha fermato il cronometro a 30’43” davanti allo specialista Tom Domoulin, secondo a 21” di ritardo. Terza posizione per Fabio Aru a 33 secondi dal vincitore.
Ecco le parole di Chris Froome, il quale ha ipotecato la vittoria di questa edizione della Grand Boucle: “Sono molto felice, non mi aspettavo di battere Domoulin. Ho spinto molto sin dai primi metri e sono arrivato in fondo dando tutto me stesso”. Ottima prova anche per Fabio Aru, che analizza così la sua prestazione: “Sono contento per oggi, era un test importante. Ora ci aspettano tappe molto dure. Ringrazio Nibali che in questo tour mi sta aiutando, ma i complimenti vanno a tutta la squadra. Andare sul podio? L’importante è continuare così. Io sto bene, non parlo tanto ma penso solo a pedalare”.
Infine le dichiarazioni di Vincenzo Nibali, fuori dalla top ten della crono di oggi: “Ho cercato di fare il miglior tempo possibile. Sono soddisfatto del mio giro e come sto aiutando Aru in questo Tour. Il Giro d’Italia mi ha portato via molte energie, ed alternare buone prestazioni a mediocri è normale quando prendi parte a due competizioni come la Grand Boucle ed il Giro. Ora penso ad arrivare a Parigi, poi mi allenerò per le Olimpiadi, perché sarà la mia ultima occasione per vincere una medaglia, l’unico “trofeo” che mi manca dopo aver conquistato le tre maggiori corse ciclistiche”, ha concluso lo ‘Squalo’.