[the_ad id=”10725″]
E’ una sessione di calciomercato che può veramente far sognare i tifosi del Milan. Il club rossonero, dopo aver chiuso le operazioni Kessié, Ricardo Rodriguez e Musacchio, cerca altri rinforzi per consegnare al tecnico Vincenzo Montella una squadra competitiva in grado di affrontare tre competizioni nella prossima stagione. Oltre ai titolari, infatti, l’obiettivo è allestire una rosa con alternative all’altezza delle prime scelte.
Si va alla ricerca quindi di un vice Suso: l’identikit è quello di Rachid Ghezzal, esterno francese e naturalizzato algerino del Lione in scadenza di contratto. Il calciatore, reduce da una stagione con due reti in venti partite in Ligue 1, può essere una opportunità da non lasciarsi sfuggire a costo zero. Nel frattempo, nella giornata di ieri l’agente Fifa Petralito ha proposto ai rossoneri Emil Forsberg, esterno del Lipsia e della Nazionale svedese. Il Milan ha ringraziato ma ha risposto che preferisce, per il momento, puntare su altri nomi.
In dirittura di arrivo intanto l’affare Andrea Conti che in settimana sarà ufficialmente rossonero. Mentre per quanto riguarda il fronte James Rodriguez, la prima richiesta del Real Madrid è proibitiva: 70 milioni mentre l’ingaggio del giocatore ammonterebbe a circa 8 milioni di euro, cifre che il Milan preferirebbe spendere per l’attaccante.