Calciomercato

Juventus-Inter, è lotta per Lukaku. Vero interesse dei bianconeri o manovra di disturbo?

Continua la telenovela Romelu Lukaku, attaccante da tempo nel mirino dell’Inter, per il quale, negli ultimi giorni, sembra essersi fatta avanti anche la Juventus, approfittando del momento di stallo nella trattativa tra nerazzurri e Manchester United, club proprietario del cartellino del belga: Marotta, infatti, non sembra intenzionato a soddisfare la richiesta di circa 83 milioni di euro avanzata dai Red Devils.

LUKAKU NON CONVOCATO DAL MANCHESTER UNITED

Secondo le voci che si sono rincorse in queste ultime ore, Paratici si sarebbe mosso per cercare un’intesa con il club inglese, arrivando a proporre uno scambio con Dybala, il quale viene valutato tra gli 80 e i 90 milioni di euro. Lo United sarebbe favorevole a questo tipo di operazione, anche se resterebbe da sciogliere il nodo relativo all’ingaggio dell’argentino, oltre a capire la reale volontà di quest’ultimo. Per proseguire in questa trattativa, sarà di fondamentale importanza l’incontro previsto nelle prossime ore tra Paratici e Maurizio Sarri: infatti, l’allenatore napoletano non sarebbe entusiasta all’idea di avere in rosa un attaccante con le caratteristiche di Romelu Lukaku, preferendo, come è noto, una punta come Icardi.

L’obiettivo numero uno dei bianconeri, infatti, continua ad essere l’ex capitano dell’Inter, ed un così repentino cambio di strategia, specie se venisse confermata la freddezza di Sarri nei confronti di Lukaku, potrebbe essere indice di una manovra di disturbo messa in atto da Paratici in persona nei confronti di Marotta. Nel frattempo, rimane sempre viva la trattativa tra Inter e Roma per Dzeko (situazione slegata dall’affare Lukaku), nonostante la situazione sia al momento in stand by, con le due società che avranno l’opportunità di incontrarsi nella giornata di oggi prima in Lega e poi in occasione della presentazione dei calendari della prossima Serie A. Infine, rimangono da registrare i recenti rumors di un interesse dell’Inter per Cavani, nel caso dovesse saltare l’affare per Lukaku.

SportFace