Calciomercato

Calciomercato, Roma: tutto su Defrel. Baselli per il futuro

Luciano Spalletti - Roma

Frederic Massara ha deciso di accontentare Luciano Spalletti, che ha richiesto un giocatore dal profilo importante per rinforzare la rosa. Identikit che corrisponde a Gregoire Defrel, attaccante classe 1991 attualmente al Sassuolo, dopo aver esordito in serie A con il Cesena. Il calciatore francese ha già accettato la destinazione capitolina e tramite il suo agente è in forte pressing sulla dirigenza neroverde per convincerla ad avallare la cessione. La società giallorossa dal canto suo, ha deciso di accogliere la richiesta del Sassuolo che valuta Defrel una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La formula pensata dalla Roma per convincere il presidente Squinzi è un prestito di 18 mesi con riscatto obbligatorio per la cifra sovra citata. Nel discorso potrebbe rientrare anche il futuro di due calciatori giallorossi che in questo momento vestono la maglia della squadra emiliana: Pellegrini e Ricci. Sul primo c’è un diritto di riacquisto da parte della Roma da esercitare entro questa estate, mentre il secondo è in prestito in Emilia con diritto di riscatto e contro riscatto.

Nel caso in cui i giallorossi non riuscissero a chiudere la trattativa per Defrel, sullo sfondo resta sempre l’interessamento per Jesè Rodriguez, per il quale è tramontata l’ipotesi Middlesbrough ed è sempre più lontano il ritorno al Las Palmas, che non può permettersi di pagare l’intero ingaggio del calciatore così come è richiesto dal PSG. Restano comunque dei dubbi riguardo le qualità caratteriali dell’esterno ex Real Madrid.

Nel frattempo dalle parti di Trigoria, si pensa ad un rinforzo sulla mediana per la sessione estiva di calciomercato. Il nome in cima alla lista dei desideri, è Franck Kessié, calciatore ivoriano classe 1996, autore finora di un eccellente campionato con la maglia dell’Atalanta. Attorno al giovane centrocampista però, pare ci siano le attenzioni dei migliori club europei, primo su tutti il Paris Saint Germain, pronto ad un’offerta di 25 milioni di euro per averlo già a gennaio. La “Dea” però per ora non fa una piega, decisa ad aspettare l’estate, momento in cui si scatenerà una vera e propria asta. Nel caso in cui sia impossibile arrivare a Kessié, la Roma starebbe pensando a Daniele Baselli, da sempre gradito nell’ambiente giallorosso, che potrebbe rientrare nella maxi operazione con i granata che definirà il futuro di Castan, Iturbe e Skorupski.

SportFace