Calciomercato

Calciomercato, Roma: Defrel in stand-by, “no” al Lille per Gerson

James Pallotta - Foto Calcio Streaming CC BY 4.0

Frederic Massara è in continuo lavoro per regalare a Luciano Spalletti il calciatore offensivo, polivalente e duttile tanto richiesto, che con il passare dei giorni e delle settimane si è scoperto essere Gregoire Defrel. Trattativa estremamente complicata quella tra il club giallorosso ed il Sassuolo, che tramite le parole del suo direttore sportivo Carnevali si è detto disposto a sedersi per ascoltare la proposta della Roma, ma che sarà molto difficile strappare dall’Emilia l’attacante francese. Nonostante le smentite della serata di ieri, un’offerta dovrebbe essere arrivata al presidente Squinzi ed anche molto appetibile: 18 milioni di euro, pagabili in modo differito in 18 mesi, comprensivi del cartellino di uno a scelta tra Riccardo Marchizza o Marco Tumminello, valutati tre milioni di euro ciascuno. Proposta apprezzata, ma gentilmente declinata in quanto da fonti vicine al club emiliano si parla di una richiesta di almeno 22 milioni di euro per lasciar partite il calciatore.

Nonostante questo, la trattativa non è da considerarsi chiusa, i contatti continueranno e le riflessioni da entrambe le parti anche, con Defrel che però un’idea in testa l’avrebbe ben chiara: quella di vestire la maglia giallorossa.

Sono state ore movimentate anche per Gerson, centrocampista brasiliano classe 1997 acquistato in estate per 18 milioni di euro, che però finora non ha trovato molto spazio e sta trovando alcune difficoltà di ambientamento nel calcio italiano. Per questo è arrivata l’offerta ufficiale del Lille per il prestito secco del giocatore fino al termine della stagione. La risposta della Roma è stata un “no” secco, considerate poi anche le difficoltà che si sarebbero incontrate nel trovare negli ultimi giorni di mercato un rimpiazzo.

Sempre sul versante dei giovani, la società giallorossa ha appena ufficializzato la cessione in prestito del classe 1995  Ismail H’Maidat all’Olhanense, club portoghese in cui rimarrà fino al termine del campionato.

Infine, sembra essere sempre più vicino l’arrivo di Monchi come nuovo direttore sportivo della squadra capitolina. In un’intervista ai microfoni di BeIn Sports, ha parlato di voglia di nuove sfide e di ritenere l’Italia una buona destinazione. Da quest’estate quindi con tutta probabilità ci sarà una nuova figura a dirigere il mercato della Roma, a lungo inseguito e che adesso sembra essere veramente ad un passo.

SportFace