Serie B

Serie B 2019/2020, il Crotone travolge il Pescara 4-1

Vittoria roboante del Crotone, che nel posticipo della venticinquesima giornata della Serie B 2019/2020 ha sconfitto con un netto 4-1 il Pescara. I pitagorici si rilanciano così dopo la sconfitta subita per mano della Juve Stabia nell’ultimo turno: il Crotone sale a quota 40 punti in classifica, a tre lunghezze dal secondo posto del Frosinone. Il Pescara paga invece un primo tempo da incubo e rimane fermo al dodicesimo posto, con due soli punti di vantaggio sui playout.

La cronaca – Fin dai primi minuti è il Crotone a fare la partita, con il Pescara che si chiude cercando di pressare i portatori di palla dei pitagorici. I padroni di casa ci provano prima con Messias da fuori area ma poi al 9′ passano subito in vantaggio: ottimo lavoro di Armenteros, che rifinisce e serve Simy che dal cuore dell’area di sinistro batte Fiorillo per l’1-0. Pochissimi minuti dopo il Crotone sfiora subito il 2-0 con Armenteros, ma il Pescara non riesce ad uscire e rischia ancora di capitolare: prima al 17′ Bettella salva sulla linea il tocco morbido di Simy, poi al 20′ Messias colpisce il palo. Gli sforzi del Crotone vengono premiati dopo la mezz’ora con un uno-due micidiale: al 33′ Messias firma il 2-0 e meno di due minuti dopo è Armenteros a segnare per il 3-0 che di fatto mette in ghiaccio il risultato ancor prima dell’intervallo.

La ripresa non inizia nemmeno di fatto, perchè al 52′ arriva il 4-0 a firma di Benali che è il più rapido a ribadire in rete la respinta di Fiorillo su un tiro di Simy. Una volta chiusa la pratica, i calabresi allentano la pressione e con il passare dei minuti lasciano spazio al Pescara. Gli abruzzesi provano quantomeno ad alleggerire il passivo e prima colpiscono un palo con Clemenza al 71′ e poi trovano il gol della bandiera con Galano al 75′.

SportFace