Serie A

Serie A, il virologo Bassetti: “Tifosi allo stadio? Possibile con le giuste misure”

Allianz Stadium - Foto Antonio Fraioli

Intervistato da Radio Marte, il virologo dell’Ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti si è espresso sulla possibilità che gli stadi della Serie A tornino ad ospitare i tifosi nei prossimi mesi. “Se riaprono cinema e teatri, ovviamente con le distanze necessarie potrebbero riaprire anche gli stadi – spiega lo specialista – Nel nostro paese alcuni stadi possono fare distanziamento vero, spero che progressivamente si possa tornare presto alla normalità.”

Bassetti si è anche espresso sulle polemiche delle ultime ore relative alle dichiarazioni di Zingrillo: “Condivido le sue parole, che il virus si sia indebolito è un dato di fatto. Invito chi critica a farsi un giro negli ospedali, settimane fa ricoveravo persone già morte e adesso mi chiedono quando tornano a casa. In passato gli altri Coronavirus sono diventati sindromi influenzali, non voglio dare false speranze ma è possibile che il virus si sia adattato all’ospite.

Sempre sulla ripresa del campionato, Bassetti spiega: “Negli ultimi mesi gli italiani si sono schierati con i virologi così come con le squadre, adesso c’è bisogno di tornare a parlare anche di calcio e non più solo di ricoverati e morti.”

SportFace