Stadio Olimpico di Roma
Serie A

Roma, Zappacosta: “Sapevo da tempo dell’interesse del club, è una grande occasione”

Davide Zappacosta è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Da poche ore è arrivata l’ufficialità del prestito dal Chelsea. Il terzino ritorna in Italia e lo fa con grandi motivazioni. Ai microfoni di Roma Tv ha spiegato: Dell’interesse della Roma sapevo da tempo ma c’erano delle cose da aggiustare. Non ho avuto nessun dubbio, per me è una grande occasione e voglio dare tanto per questi colori da subito.Le sensazioni sono molto positive. Sono molto contento di essere arrivato qui dopo un anno particolare, ripartire da una piazza come questa è molto stimolante, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni”.

“Negli ultimi due anni al Chelsea – spiega l’ex Torino – sono cresciuto molto a livello umano, mi sono formato moltissimo caratterialmente. Sono arrivato in un ambiente diverso, lingua e cultura nuove. Non è stato facile ma è stata un’esperienza molto positiva che mi ha aiutato a crescere moltissimo dal punto di vista umano e calcistico”.

Su Paulo Fonseca aggiunge: “Ho parlato 10 minuti con il Mister a pranzo e mi sono stati presentati i nuovi compagni. Ho sentito parlare molto bene di lui e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Mi hanno detto che è un grande lavoratore, con le idee chiare oltre che un bravo motivatore. Il fatto che gli piacciano i terzini che giocano alti può essere un punto a mio favore ma è molto importante anche la fase difensiva. Essendo abituato a spingere molto, penso di potermi esprimere al meglio”.

“La promessa che sento di poter fare è che dal primo giorno, in allenamento e in partita uscirò dal campo stremato. Ho tanta voglia di ripartire, sono stato un anno fermo e posso assicurare che l’impegno e la voglia di onorare la maglia non mancheranno mai”, ha concluso Zappacosta.

SportFace