Serie A

Roma, Spinazzola: “Una ripresa del campionato sarebbe un segnale per le aziende”

Leonardo Spinazzola, AS Roma - Foto Antonio Fraioli

Leonardo Spinazzola ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, riflettendo sul prolungato periodo di quarantena e su una eventuale ripresa della Serie A. Di seguito le parole d’esordio dell’esterno della Roma: “Io e i miei compagni non vediamo l’ora di ritornare ad allenarci, di rivederci e parlare di presenza perchè dopo un po’ farlo in videochiamata diventa stressante. Vediamo cosa deciderà il governo, poi la Roma metterà in sicurezza tutta Trigoria e di questo ne sono certo“.

Successivamente Spinazzola ha analizzato la possibilità di una possibile ripresa del campionato: “Sarebbe anche un’opportunità che il calcio, con un protocollo sanitario adeguato, può dare ad altre aziende sul piano della sicurezza degli ambienti lavorativi in modo da mettere in tranquillità tutti i dipendenti“.

In chiusura il calciatore azzurro ha espresso alcuni suoi desideri per il futuro in nazionale: “La maglia azzurra è il sogno di tutti i giocatori, da piccolo guardi Mondiali ed Europei e sogni di giocare con quella divisa e di farlo per tutti gli italiani, è un peccato non giocare l’Europeo quest’esatte, ma non vedo l’ora di farlo l’anno prossimo, sono entrato in Nazionale nel 2018 e non siamo andati ai Mondiali, è stato un dispiacere enorme, ma ora vogliamo fare un grande Europeo“.

SportFace