Serie A

Pescara, Zeman: “Moggi? Non può darmi insegnamenti”

Zdenek Zeman - Foto Sportface

Zdeněk Zeman ha parlato davanti ai microfoni per la conferenza stampa pre Sampdoria, infatti dopo la sconfitta rimediata nel weekend contro il Chievo, il Pescara giocherà la 27a giornata di Serie A allo stadio Ferraris di Genova contro la squadra di Marco Giampaolo. Zeman farà cifra tonda nel weekend con la millesima panchina: “Le mille panchine? Per me è sempre la prima, non le ho mai contate, ma vi credo.”

Come arriva la sua squadra alla partita? “A Genova ci arriviamo in condizioni diverse rispetto a cinque anni fa, ovviamente. Non pensiamo di vincere tutte le partite, speriamo di vincerne quanto basta e di fare meglio di quanto visto contro il Chievo. Sulla formazione non posso anticipare nulla, ma ho visto grande impegno da parte del gruppo che ha capito anche qualcosa in più. Novità? Non so, possono esserci sempre”.

Parole gentili per quanto riguarda il lavoro di Giampaolo sulla panchina della Sampdoria: “Una squadra difficile da leggere, ha fatto risultati importanti contro grandi squadre. Preferisco dar spazio a quelli che hanno giocato di più fino a ora. Giampaolo è bravo, sa organizzare la squadra, soprattutto per gli inserimenti di Muriel che fa la differenza. Mi piace.”

Cosa non ha funzionato nella scorsa giornata? “Con il Chievo mi aspettavo qualcosa di più, specie in fase offensiva. I carichi di lavoro? Per me non hanno inciso, hanno fatto due saltelli e non gradoni. Coulibaly è un ragazzo che ha doti molto interessanti, con qualità ma l’ho visto poco”.

Zeman risponde anche al figlio di Moggi dicendo: “Le parole di Alessandro Moggi? Penso che la sua famiglia non può darmi insegnamenti”.

SportFace