Serie A

Pagelle Inter-Verona 3-0: Serie A 2017-18

Ivan Perisic
Ivan Perisic - Foto Antonio Fraioli

A San Siro l’Inter vince contro il Verona per 3-0 e guadagna tre punti fondamentali per la zona Champions e in vista del derby di mercoledì. La squadra di Spalletti domina il primo tempo: dopo trenta secondi dal fischio d’inizio Icardi trova la rete del vantaggio neroazzurro; raddoppia Perisic al minuto 13. Alla ripresa è sempre il capitano dell’Inter a segnare, portando i suoi sul 3-0. Il Verona non si vede per novanta minuti e così rischia per quanto riguarda la retrocessione.

GLI HIGHLIGHTS

INTER

Handanovic 6

Nel primo tempo è uno spettatore non pagante. Nel secondo tempo vede un solo pallone che colpisce il palo.

Cancelo 6,5

L’esterno portoghese è bravo sia in copertura sia nelle sovrapposizioni a Candreva. È uno dei giocatori neroazzurri che sta crescendo molto durante la gestione Spalletti.

Skriniar 7

Non è possibile superarlo: qualsiasi (timida) azione del Verona viene fermata dal super centrale dell’Inter. Indispensabile per la formazione neroazzurra.

Miranda 6,5

Come il suo compagno di reparto, non commette errori. Se la cava anche per ciò che riguarda la fase d’impostazione.

D’Ambrosio 6

In quelle poche volte in cui deve affrontare il diretto avversario, non gli concede nulla. Esce per un possibile infortunio e per prevenirlo per la prossima sfida, Milan-Inter (58′ Santon 6)

Brozovic 6,5

Uno dei segreti della rinascita interista è il ritorno di Brozovic. Bravo a dare ordine al centrocampo e a trovare i due esterni, dove l’Inter vince la sua gara. Dimostra a Spalletti di poter meritare la maglia da titolare per il derby

Gagliardini 7

La difesa e il centrocampo avversari non lo seguono mai, perciò il giovane centrocampista interista è bravo ad inserirsi nell’area di rigore del Verona. Va spesso vicino al gol, ma è impreciso nel colpire il pallone con la testa

Candreva 6

Uomo di fascia, che si tratti di fase di copertura o della fase offensiva. Va vicino al gol al 62′, ma la palla sfiora il palo. Chiude la sua gara con un palo al minuto 82.

Rafinha 6,5

Il brasiliano è il giocatore in più di questa Inter: salta sempre l’uomo ed è bravo a mettere in mezzi ottimi palloni sia per Icardi sia per i centrocampisti che si inseriscono. (74′ Borja Valero s.v.)

Perisic 7

Aiutato dal palo e dal VAR, firma il 2-0 neroazzurro. Nel secondo tempo è autore dell’assist per il gol del 3-0 di Icardi. Sembra che il croato sia tornato

Icardi 7,5

Il capitano ci mette 30 secondi per portare l’Inter in vantaggio approfittando della dormita della difesa avversaria. Raddoppia nel secondo tempo e firma la sua doppietta personale. Esce con standing ovation in vista derby. (63′ Eder 6)

All. Spalletti 6,5

Assistito dal ritorno della coppia Icardi-Perisic, non sbaglia nulla.

VERONA

Nicolas 5,5

Incolpevole sia sui gol di Icardi sia sulla rete di Perisic. Nel finale viene espulso per un fallo su Eder lanciato a rete

Ferrari 4,5

Soffre Ivan Perisic, cui lascia una prateria a Perisic: infatti il croato trova gol e assist. Partita molto negativa, infatti nel secondo tempo esce dal campo. (56′ Bianchetti 5)

Vukovic – Caracciolo 4

La coppia difensiva del Verona è disastrosa sotto tutti i punti di vista: lasciano da solo Icardi, non limitano gli esterni dell’Inter e non seguono le incursioni dei centrocampisti avversari.

Souprayen 5,5

Tra i quattro difensori sembra essere quello più attento, nonostante la sua partita sia comunque insufficiente. Riesce qualche volta a contenere la coppia Candreva-Cancelo.

Romulo 5,5

La voglia di fare non gli manca, però la superiorità dell’Inter e il punteggio non lo aiutano a mostrarla.

Calvano 5

Nelle occasioni in cui il Verona riesce ad uscire con il pallone sui piedi, il centrocampista vanifica il tutto facendosi recuperare dai centrocampisti neroazzurri. Ha poche idee e queste sono anche confuse.

Buchel 5,5

Anche lui perde troppi palloni in mezzo al campo, però ci mette grinta e sudore. Non basta, ma è quello da cui Pecchia deve ripartire per rifondare questa squadra.

Fares 6

Mette molta grinta in questo match, a volte anche troppa e questo gli costa nel primo tempo il cartellino giallo. È sua l’azione pericolosa dell’Hellas prendendo il palo della porta dell’Inter.

Aarons 5

Dopo 50 minuti di gioco, è il primo giocatore del Verona a spaventare la porta protetta da Handonovic. Ma oltre a questo, il nulla. (63′ Verde 5,5)

Petkovic 5

Il Verona non è protagonista di alcuna azione offensiva, dunque sembra non esserci lavoro per Petkovic. Si limita a dare una mano al resto della squadra in fase difensiva. (78′ Cerci s.v.)

All. Pecchia 4,5

La sua squadra non c’è in nessun frangente della gara. Perde tre punti e il discorso salvezza si complica parecchio.

 

SportFace