Serie A

Napoli, Kim Min-jae: “Vogliamo scrivere la storia del club. Scudetto? Se continuiamo così arriverà”

Kim Min Jae
Kim Min Jae, Napoli - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Il nostro obiettivo è riscrivere la storia del Napoli e i 12 successi di fila ci dicono che siamo sulla strada giusta”. Tra i protagonisti di questa storica prima parte di stagione del Napoli c’è il difensore coreano Kim Min-jae. “So che la città aspetta il titolo da più di trent’anni e sono certo che alla fine del campionato conquisteremo lo scudetto, se saremo in grado di giocare sempre così” ha dichiarato il 25enne che, chiamato a raccogliere l’eredità di Koulibaly, non ci ha messo molto ad ambientarsi.

Kim racconta il suo arrivo a Napoli in un’intervista a La Repubblica: “Era la mia grande occasione e l’ho colta al volo. L’offerta che mi è arrivata in estate dal club azzurro era la migliore e non ho esitato un attimo ad accettarla, ma nemmeno io mi aspettavo di vivere una escalation così esaltante. Siamo primi in Serie A e nel nostro girone di Champions, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie più fantasiose aspettative”.

Il Napoli domina anche in Champions: “Bisogna vivere alla giornata, con l’obiettivo minimo di perdere più tardi possibile, se proprio sarà inevitabile alzare bandiera bianca”.

Siamo noi la squadra da battere? Bisogna chiederlo ai nostri avversari, non saprei rispondere. Ma parlo per me e non ho dubbi: è soprattutto la Juve la squadra che voglio sconfiggere. So che i tifosi napoletani non la amano tanto. La mia avventura italiana è appena iniziata e sono convinto che arriveranno anche dei momenti più difficili. Ma vincere un titolo qui sarebbe davvero fantastico” conclude il coreano.

SportFace