In Evidenza

Lazio-Roma, Inzaghi: “Senza infortuni non ci sarebbe questo distacco”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del derby tra Lazio e Roma valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Il tecnico biancoceleste non ha dubbi: “È una partita importantissima, conta molto per noi, per i tifosi e per la classifica. Domani abbiamo la possibilità di accorciare. Si deve fare un’ottima gara con grande rispetto per la Roma, per il suo allenatore e per i suoi calciatori. Servirà fare una gara importante per vincere”.

“Dubbi di formazione? Sì, martedì sera abbiamo avuto una gara dispendiosa – afferma – con giocatori che stavano rientrando e che dobbiamo valutare. Ieri stavano tutti abbastanza bene comunque. Vedremo come si allenerà la squadra. Immobile ci aveva abituato con una media straordinaria, ha avuto uno stiramento. Lui vorrebbe sempre esserci. Comunque il problema di un attaccante per me è quando non ha occasioni, lui ne ha. Ha quasi recuperato del tutto dal problema muscolare e tornerà a segnare come sempre, magari a partire da domani sera“.

Inzaghi parla anche di Luis Alberto: “Vale lo stesso discorso fatto per Immobile, è rientrato molto in fretta dopo l’infortunio. Si è allenato discretamente ma non ancora benissimo. Martedì è entrato bene nei 25 minuti che ha giocato, ma è un altro giocatore che dovrò valutare bene”.

“Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra – conclude Inzaghi – quest’anno abbiamo dei punti di ritardo ma sono convinto che senza infortuni non avremmo avuto questo distacco e forse nemmeno in Europa League sarebbe andata così. Ora stiamo recuperando giocatori e c’è fiducia, vogliamo fare una grande gara per il nostro pubblico a cui vogliamo dare una bella soddisfazione”.

SportFace