[the_ad id=”10725″]
Patrik Schick è il nuovo attaccante della Roma firmata Eusebio Di Francesco che ha così finalmente a disposizione quel jolly d’attacco capace di giocare come centravanti e come esterno destro. Alle 15:30 l’ex Sampdoria interverrà nella tradizionale conferenza stampa di presentazione, Sportface.it vi proporrà una diretta testuale per non farvi perdere nemmeno una parola dell’attaccante ceco, costato ai giallorossi nel complesso 42 milioni. Una cifra che vale a Schick lo scettro di acquisto più pagato della storia della Roma. Una conferenza tutta da vivere dopo l’estate turbolenta che ha visto protagonista Schick, autore di tredici gol nella scorsa stagione tra Serie A e Coppa Italia.
__________________________
16.15 – Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Patrik Schick
16.12 – Schick e Karsdorp, due giocatori voluti anche da Sabatini. Si può dire un 2-0 Monchi-Sabatini: “Non è un duello contro di lui, tutto il contrario. Mi resta molto lavoro da fare per avvicinarmi alle sue competenze”
16.11 – Schick sulla scelta del numero 14: “E’ il numero con il quale ho segnato tanti gol soprattutto in Nazionale. Alla Sampdoria il 14 era libero ed ho scelto quello, è il mio numero fortunato”
16.09 – Schick sulla possibilità di vestire la 10 della Roma in futuro proprio come Dybala ha fatto nella Juventus: “Non sono Dybala, lui è un top player ed io non lo sono ancora, siamo due calciatori diversi. Totti è comunque il numero uno qui a Roma, nessuno come lui. Io sono Schick”
16.07 – Monchi su un voto al mercato della Roma: “Sarei poco obiettivo. Sono contento ma non sono completamente contento perché sono ambizioso di natura. Sicuramente avrei fatto di meglio se mi chiedi un voto? Più che sufficiente ma dovrò studiare”
16.06 – Schick sul consiglio di Giampaolo di non accettare la Roma: “E’ una mia decisione, volevo andare a Roma, tutto qui ed è quello che conta”
16.05 – Monchi: “Non mi è mai capitata un’operazione così complicata ed articolata. Proprio per questo sono soddisfatto, abbiamo trovato l’unico canale per convincere la Sampdoria e portare il calciatore da noi”
16.03 – Schick parla del VAR: “Mia opinione, nei momenti importanti il VAR può aiutare e decidere in maniera migliore”
16.03 – Monchi su El Shaarawy: “Resta? Sì, non c’è alcuna trattativa”
16.02 – Schick sul messaggio ricevuto da Totti: “Ho ricevuto qualche indicazione da Totti ma è solo fra me e lui, è un segreto”
16.00 – Monchi: “Innanzitutto tutte le decisioni che son state prese in questo mercato sono state analizzate e discusse con il mister. Vorrei fare una riflessione più generale e profonda, tutte le rose possono essere migliorate ma occorre avere gli strumenti finanziari. La Roma ha fatto un grande esborso ed ha agito in maniera sensata. E’ stato fatto il massimo di ciò che si poteva fare. Tutte le squadre si son migliorate ma alla luce di tutto questo sono soddisfatto pienamente”
15.57 – Schick sul suo ruolo ed un possibile adattamento da esterno: “Ho giocato prevalentemente al centro ma non c’è alcun problema a giocare sull’esterno, soprattutto sulla destra. Sono mancino e tendo ad accentrarmi con il sinistro e non sarebbe un problema ricoprire quella posizione”
15.54 – Monchi: “Per prima cosa vorrei rilevare un piccolo segreto: il primo viaggio che ho effettuato è stato verso Milano per trattare Schick, due mesi e mezzo fa. Questo significa che Patrik è sempre stata una nostra ossessione. In quel momento la Juventus era la sua prima opzione. Non vorrei entrare nel merito della questione tattica, il mio dovere è quello di dare i migliori calciatori possibili al mio allenatore. Io ritengo comunque che ci sia spazio per tutti e fortunatamente abbiamo l’allenatore migliore possibile per metterli in campo e schierarli”
15.52 – Schick, l’acquisto più caro del club: “Pressione? Ne ho sentito parlare riguardo al fatto che io sia stato il più costoso ma non è una domanda per me. Questa è per il direttore. Io sono qui per giocare a calcio, non m’interessa quanto son costato. Sono felice di essere qui e sono concentrato su ciò che dovrò fare”
15.50 – Monchi: “Mahrez? Non potevo comprare un giocatore che non volevano vendere. Se l’altra squadra non negozia c’è poco da fare”
15.47 – Schick: “Cosa è accaduto con la Juventus ormai è passato ma non voglio parlarne. Non sono deluso, anzi, sono contento di essere qui oggi. Dopo che ho terminato Euro U21 2017 non ho mai parlato con altre squadre, non ho mai espresso gradimenti. Perché ho scelto Roma? Semplice, non ci sono tante differenze fra la Roma e la Juventus perché sono due grandi squadre. Qui c’è una grande idea di calcio”
15.45 – Monchi sulle operazioni in uscita: “In questo momento il lavoro è difficile ed intenso. Per Tumminello studiamo tranquillamente la situazione ma cercheremo una soluzione di mercato per piazzarlo. Castan? Se non troviamo una squadra può rimanere qui. Per Vainquer e Gyomber vediamo”
15.44 – Schick: “Scudetto? Questo team ha grandi ambizioni, la Roma arriva dal secondo posto. Speriamo davvero di fare un’ottima stagione”
15.42 – Monchi: “Contro la Chapecoense sarà una partita speciale con tante emozioni. E’ un gesto che fa onore alla Roma, il calcio ed il calcio brasiliano ha bisogno anche di questo”
15.41 – Venerdì prima partita per Schick, il calciatore avrà il primo contatto con i tifosi giallorossi: “Sarà la mia prima partita. La prima volta che li ho visti in aeroporto è stato molto esaltante, non vedo l’ora”
15.39 – Monchi sulla concorrenza per Schick: “E’ stato un lavoro di tutti, dell’allenatore, di Totti, della società, di Baldissoni e mio. Perché ho scommesso su Schick? Lui è un calciatore magnifico e deve giocare in una grande squadra. Lui aveva gran voglia di venire qui, abbiamo lavorato molto assieme per offrire a Patrik il miglior prodotto possibile”
15.38 – Prime parole di Schick: “Sono già pronto. Sto bene e sono pronto per giocare la prima partita”
15.36 – Parla Monchi: “Questa è la presentazione dell’ultimo giocatore che abbiamo preso in questa sessione di calciomercato. Per cui non ci saranno altri acquisti. Sono contento e orgoglioso di aver portato a Roma un giocatore magnifico. A livello personale ed a livello del club c’è tanta soddisfazione. Ho ricevuto grande sostegno dalla società e Schick ha mostrato una gran voglia di venire da noi”
15.35 – Foto di rito con la maglia in mano, al suo fianco il direttore sportivo Monchi
15.34 – E’ arrivato Patrik Schick, maglia numero 14. Verrà impiegato anche nell’amichevole contro la Chapecoense, match che vedrà il rientro in campo di Alessandro Florenzi
15.32 – Contratto quinquennale per l’attaccante ceco che rimarrà in giallorosso fino al 30 giugno 2022
15.31 – Si sta riempendo sempre più la sala stampa, grande attesa per le prime parole di Schick
15.20 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di presentazione di Patrik Schick. Fra una decina di minuti il calciatore ed il direttore sportivo Monchi entreranno in sala stampa