[the_ad id=”10725″]
Effetto Supercoppa. Suso giura fedeltà al Milan e ha voglia di confermare gli eccellenti risultati di questa prima parte di stagione. “Penso che questa sia la mia migliore annata – ha detto il 23enne rossonero – e non dovrebbero esserci problemi con il rinnovo del mio contratto. Al mio 2017 chiedo la salute, nessun infortunio e di portare il Milan in Champions League. E, perché no, una convocazione in nazionale con la Spagna”.
Parole al miele, dunque, che arrivano dopo l’affermazione importante della squadra di Vincenzo Montella contro la Juventus a Doha. La conquista del titolo ha ridato fiducia e serenità all’ambiente: “Era un’occasione d’oro per noi – continua Suso in un’intervista al quotidiano Marca – e noi l’abbiamo colta. Abbiamo giocato meglio dei bianconeri e abbiamo raggiunto un traguardo importante”.
E Suso è stato protagonista assoluto della sfida. Un giocatore rigenerato rispetto a qualche mese fa: “L’esperienza al Genoa con Gasperini è stata fondamentale – ha detto Suso -. Lui mi ha ridato fiducia: è un allenatore che lavora molto bene. Montella mi ha notato nel derby dello scorso anno contro la Sampdoria: è un allenatore giovane a cui piace giocare palla a terra. In questo senso è molto spagnolo”.
In chiusura di intervista, Suso ha parlato anche di alcuni suoi compagni di squadra: “Donnarumma è impressionante. Colpisce che sia così giovane e così decisivo. Bacca? Sta bene a Milano e non andrà via a giugno”.