Serie A

Atalanta-Roma, Mourinho: “La vittoria più importante. Bravi Zaniolo e Abraham”

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Spirito fantastico, è la vittoria più importante. Giocare contro l’Atalanta significa non poter controllare la partita per 90′. Dovevamo essere in grado di difendere bassi. La squadra ha fatto bene sotto tutti i punti di vista. L’arbitro è stato bravo a gestire la gara. Noi fantastici nei duelli e abbiamo interpretato bene le uscite. Siamo stati bravi a sfruttare le ripartenze e gli spazi lasciati da loro. Karsdorp è praticamente distrutto e si è sacrificato perché sa che non ho cambi. Ora la Roma non vince un big match da 20′”. Queste le parole di Josè Mourinho che si gode una vittoria pesantissima della sua Roma sul campo dell’Atalanta per 4-1 grazie alle reti di Abraham (doppietta), Zaniolo e Smalling.

Una sfida che può portare un salto di qualità: “Dobbiamo recuperare gli infortunati, però questa partita porta mentalità e i giocatori devono capire questo – dice Mou a Dazn – Non parlo della gara dell’Inter perché loro sono proprio di un altro livello, per fare punti contro l’Atalanta serve anche carattere e lo abbiamo dimostrato, ho scherzato con loro prima della partita. Io non ho sentito il terremoto di Bergamo, probabilmente siamo stati noi… Erano 19 mesi che non si batteva una grande, l’ho sentito da diverso tempo e ora sono 22 minuti che non si batte una grande”, ripete scherzando.

Su Abraham: “Può arrivare a 20 gol a stagione, lo faceva in Inghilterra. La mia unica preoccupazione con Tammy era l’interpretazione della gara”. Complimenti anche per Zaniolo: “Si è stabilizzato, ha preso un giallo nei primi minuti e c’era il rischio esppulsione. Mi è piaciuto il gol ma mi è piaciuta la sua stabilità emozionale, ha controllato le sue emozioni”.

SportFace