Serie A

Atalanta-Roma, Mkhitaryan: “Dobbiamo esser pronti mentalmente e fisicamente”

Lorenzo Pellegrini ed Henrik Mkhitaryan, Roma 2019-2020 FOTO FRAIOLI

La Roma di Paulo Fonseca sfiderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in occasione della ventiquattresima giornata della Serie A 2019/2020. I capitolini arrivano da un momento estremamente negativo, culminato in due sconfitte consecutive con Sassuolo e Bologna, mentre i lombardi vivono uno dei momenti migliori della propria stagione, reduci da cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette di campionato. Gli umori sono opposti fra i due spogliatoi, seppur il talento armeno Henrikh Mkhitaryan abbia tentato di suonar la carica mediante dichiarazioni rivolte proprio al big match in questione.

Di seguito le parole d’esordio di Mkhitaryan: “Tutti dovranno essere pronti a prendersi le proprie responsabilità per scendere in campo nella prossime partite. Dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente, senza pensare alla criticità del momento, affinché questo non ci metta troppa pressione addosso. Sarà un mese importante”.

In seguito il centrocampista giallorosso ha evidenziato alcuni aspetti importanti dello scontro con l’Atalanta: “Sappiamo bene l’importanza di questa gara. Dobbiamo dare tutto per vincere anche se non sarà facile. Sarà comunque una sfida diversa dall’andata, dove abbiamo perso 2-0 all’Olimpico. Dobbiamo lavorare seriamente, credere in noi stessi e fare di tutto per vincere le prossime gara”.

In conclusione, l’effettivo dei capitolini ha esplicitato la sua condizione fisica, spesso non ottimale nel corso della stagione: “Adesso mi sento meglio. Mi dispiace di essere mancato in alcune occasioni, nel derby e contro la Juventus, ma non è dipeso da me e ho lavorato tanto per ritornare. Col Bologna avrei preferito non segnare, ma vincere la partita. Per me conta di più la squadra che i risultati individuali. Sarebbe stato meglio prendere i tre punti e salire in classifica”.

SportFace