Serie A

Amichevoli 2022: il Napoli cala il poker, battuto 4-1 il Perugia

Zambo Anguissa
Zambo Anguissa - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

Il Napoli batte il Perugia per 4-1 nel match valevole per la seconda gara amichevole della nuova stagione. Buona prova da parte degli uomini di Spalletti, che ottengono la vittoria grazie alle reti di Kvaratskhelia, Anguissa, Politano e Petagna su rigore. Per gli umbri ha segnato invece Melchiorri, capace di riaprire la gara in avvio di secondo tempo ma solamente per 5′. Dopo il 10-0 al Val Anaune, i partenopei s’impongono anche contro un avversario di categoria decisamente superiore.

HIGHLIGHTS

PAGELLE E TABELLINO

RIVIVI LA DIRETTA

LA PARTITA – Il Napoli parte forte e passa in vantaggio già al 5′ con Kvaratskhelia. Azione splendida da parte del georgiano, che chiude la triangolazione con Osimhen e batte il portiere con il destro. Nonostante si tratti di un’amichevole, le due squadre mettono molta intensità in campo e l’arbitro è costretto a sventolare un paio di cartellini gialli. A fare la partita sono ovviamente i partenopei, che cercano di costruire e verticalizzare, ma il Perugia riesce a rendersi molto pericoloso in contropiede e, in più di un’occasione, impensierisce la porta difesa da Meret. A trovare il gol è però (ancora) la squadra di Spalletti, che al 36′ raddoppia con Anguissa. Il camerunense fa valere tutta la sua potenza fisica e, dopo un suo colpo di testa ribattuto da un avversario, con il piede scaglia violentemente la palla in rete.

Nella ripresa, il Perugia accorcia subito le distanze con Melchiorri, bravo ad approfittare di un errore di Zanoli per battere Contini e riaprire la gara. Dopo soli 5′, però, Politano firma il 3-1. Bell’azione da parte dell’attaccante, che viene servito da Petagna e passa in mezzo a due difensori prima di trafiggere Gori. Per il resto il secondo tempo scorre via senza particolari sussulti. Da segnalare solamente un clamoroso tentativo da centrocampo di Mario Rui, che per poco non sorprende il portiere avversario. In pieno recupero, infine, a match praticamente terminato, Andrea Petagna si procura un calcio di rigore e lo realizza spiazzando Gori.

SportFace