Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni della diciottesima giornata

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria. Nella diciottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, la capolista affronta davanti al proprio pubblico la Sampdoria di Giampaolo nel match che andrà in scena alle ore 15.00 di sabato 23 dicembre. I partenopei con il successo ai danni del Torino nella scorsa giornata si sono ripresi la vetta della classifica, situazione meno serena per la Sampdoria che con la sconfitta maturata contro il Sassuolo settimana scorsa ha perso per strada punti preziosi.

NAPOLI – L’undici di partenza del Napoli dovrebbe essere il solito nella gara del San Paolo con Reina fisso tra i pali, in difesa ci saranno i soliti con Mario Rui che occuperà la posizione di sinistra fino al rientro di Ghoulam. In cabina di regia partirà Jorginho, a completare il centrocampo dovrebbero esserci Hamsik e Allan mentre Zielinski dovrebbe rimanere in panchina. Il tridente salvo imprevisti dell’ultimo momento sarà Callejon, Mertens e Insigne.

SAMPDORIA – Per Giampaolo invece ci sarà qualche dubbio di formazione in più a partire dalla fascia sinistra dove terrà banco l’ormai consueto ballottaggio tra Strinic e Murru con il primo leggermente in vantaggio. A centrocampo l’assenza di Linetty invece permette al trio Torreira-Barreto-Praet di aver certezza di titolarità. Davanti invece molti dubbi legati al problema all’adduttore della gamba sinistra di Zapata che potrebbe permettere a uno tra Kownacki e Caprari con il polacco che al momento sembra favorito.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
Ballottaggi: Allan 65% – Zielinski 35%
Squalificati: –
Indisponibili: Ghoulam, Milik

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G.Ferrari, Strinic; E.Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Kownacki
Ballottaggi: Silvestre 65% – Regini 35%, Strinic 60% – Murru 40%, Kownacki 60% – Caprari 40%
Squalificati: –
Indisponibili: –

SportFace