Calcio

Odriozola e la passione per l’ippica: il terzino ha una propria scuderia

Alvaro Odriozola
Alvaro Odriozola - Foto Antonio Fraioli

Alvaro Odriozola è il nuovo obiettivo della Juventus. Il terzino spagnolo non ha collezionato nemmeno un minuto in stagione al Real Madrid e potrebbe partire a gennaio direzione Torino, come rinforzo per le fasce bianconere. Un ragazzo che di vittorie ne sa qualcosa; nel 2019/2020 ha lasciato il Real Madrid e ha vinto il Triplete con il Bayern Monaco, mentre con i Blancos vanta un Mondiale per Club, una Supercoppa di Spagna e una Supercoppa UEFA.

Odriozola ha una passione in comune con Massimiliano Allegri, quella per i cavalli e l’ippica. Il 27enne ha infatti una scuderia piena di trofei,la Bernardo a San Sebastián: nell’estate del 2021 ha affidato alcuni dei propri cavalli al formidabile fantino irlandese Joseph O’Brien, che li ha già portati al trionfo in qualche gara.

Una passione nata dall’infanzia. Odriozola frequentava spesso gli ippodromi fino a diventare proprietario di una scuderia, e pare che abbia intenzione di acquistarne un’altra a breve ed espandere il proprio business in questo mondo. L’obiettivo dello spagnolo è quello di vincere la gara più prestigiosa d’Europa: l’Arc de Triomphe, una competizione che mette in palio un premio di ben 4,5 milioni di sterline e viene disputata dai migliori cavalli del mondo.

SportFace