Calcio Giovanile

Mondiali Under 20 2019, Ucraina e Uruguay iniziano con una vittoria: Stati Uniti e Norvegia ko

La seconda giornata dei Mondiali Under 20 2019 in corso in Polonia va in archivio con le vittorie dell’Ucraina e dell’Uruguay, che in questo modo iniziano al meglio il loro percorso nella rassegna iridata. Non possono dire lo stesso Stati Uniti e Norvegia, che escono invece sconfitte all’esordio e adesso vedono in salita tutto il loro percorso nella fase a gironi.

Nel gruppo C l’Uruguay supera 3-1 la Norvegia a Lodz, raggiungendo la Nuova Zelanda in testa al raggruppamento. Tutto inizia nel migliore dei modi per i sudamericani, che mettono a segno prima della mezz’ora unmì micidiale uno-due con le reti di Nunez al 21′ e di Ginella al 29′. In apertura di ripresa però i norvegesi provano a riaprire la contesa con il gol di Borchgrevink al 47′, ma nel finale con gli scandinavi tutti in avanti arriva il 3-1 finale ad opera di Rodriguez al minuto 87.

Highlights e gol Uruguay-Norvegia 3-1, Mondiali Under 20 2019 (VIDEO)

Nella prima giornata del gruppo D invece l’Ucraina batte gli Stati Uniti per 2-1 a Bielsko-Biala. Nel primo tempo succede tutto in pochi minuti, con gli ucraini in vantaggio grazie al gol di Buletsa al 26′ ma subito raggiunti dal pareggio che porta la firma di Servania al 32′. L’Ucraina trova il gol-vittoria in apertura di secondo tempo con Popov al 51′, per poi contenere gli assalti degli americani e raggiungere così la Nigeria che nel pomeriggio si è imposta a valanga sul Qatar.

Highlights e gol Ucraina-Stati Uniti 2-1, Mondiali Under 20 (VIDEO)

SportFace