Nazionali

Italia, Jorginho: “Mancini mi sta dando fiducia. Continuerò a lavorare”

Jorginho - Foto Antonio Fraioli

Jorginho ha parlato in conferenza stampa, al fianco di Roberto Mancini, alla vigilia dell’incontro tra Finlandia e Italia, valevole per le Qualificazioni a Euro 2020. Il centrocampista azzurro ha parlato con grande rispetto del commissario tecnico azzurro, che sembra dargli molta considerazione. “Ho le caratteristiche giuste per fare quello che vuole – ha commentato l’ex Napoli -. Mi sta dando fiducia, sto dimostrando sul campo di meritarla. Continuerò a lavorare”.

SULLA FINLANDIA “Non penso sia una sorpresa, per la qualità dei giocatori. Stanno dimostrando di essere una squadra. Sono davvero un buon gruppo”.

SU PUKKI –  “Dobbiamo preoccuparci di tutta la squadra, credo sia il calciatore più importante per loro, ma dobbiamo preoccuparci anche per gli altri perché sono forti e possono metterci in difficoltà. Ha un po’ di tutto, è completo come attaccante. Ha tempo di inserimento, è molto intelligente a mettersi nella posizione per riposizionarsi subito. Corre, pressa, non si ferma mai. Sa proteggere palla, mette in porta i compagni, è veramente pericoloso. Si è visto nelle ultime partite, non è un caso sia capocannoniere della Premier”.

SportFace