[the_ad id=”10725″]
Vincenzo Montella suona la carica alla vigilia del match tra Chievo e Milan, valida per l’ottava giornata di Serie A Tim. Al tecnico rossonero non sono proprio andate giù le decisioni arbitrali nell’ultima gara disputata contro il Sassuolo: “Abbiamo mostrato un gran temperamento e una grande convinzione, ma le polemiche hanno messo in secondo piano la nostra rimonta straordinaria. Io sono particolarmente contento per la reazione”.
Sulla partita di domani invece ha speso belle parole sull’avversario, tanto per non far abbassare la guardia ai suoi: “Il Chievo? È una piccola Juve. Questa sosta ci ha riportato i nazionali un po’ prima, e inoltre i dati degli allenamenti degli ultimi giorni sono i migliori dall’inizio della stagione”.
Riguardo le scelte di formazioni non sono pochi i dubbi da sciogliere con ballotaggi sia in mezzo al campo che davanti, dove Lapadula sembra essere leggermente favorito su Bacca: “Locatelli ha la mia massima fiducia e stima, ha già avuto le chiavi del centrocampo perché ha giocato quattro volte in gare per me molto importanti. Sarà comunque un dolce scegliere, sia lui che Sosa possono giocare in quella posizione, di sicuro in futuro giocheranno tanto, per forza di cose”.
Il tecnico del Milan ha infine voluto rivolgere un pensiero a Riccardo Montolivo, infortunatosi gravemente in Nazionale: “È un’assenza che pesa, che peserà tantissimo, perché è un giocatore importante per testa e per tecnica. Per caratteristiche è quasi insostituibile, ma il discorso si ferma qui perché non voglio creare alibi nemmeno a me stesso. In caso di vittoria il pensiero andrà senz’altro a lui”.